Rumore zona cinghia

Il meccanico per fortuna mi ha risposto dice che quella che sento io è la cinghia dell'alternatore gli ho detto anche dell'antigelo che sta 2 cm al di sotto del minimo non si è preoccupato, ho detto alle 19.00 vengo me la controlli? Ha detto come non puoi venire ti aspetto. Speriamo non sia successo niente.

Ragazzi sento un cigolio lato cinghia dietro al motore non riesco a capire cos'è, ho spruzzato del lucidacruscotto sulla cinghia ma continua a cinguettare, la cinghia insieme alla puleggia e pompa dell'acqua l'ho sostituita qualche mese fa se vi ricordate, non ho fatto più di 10 mila km. Ho provato a vedere se era qualche tubo o cavo che con le vibrazioni produceva questo rumore ma non è.
Sto cercando di caricare un video fatto dal cell dove si sente questo rumore ma il forum non me lo fa caricare.
Un aiuto?

Concordo con ziopalm sarà la cinghia servizi usurata, molti meccanici se non lo richiedi spesso non la cambiano per far risparmiare, quindi chiedi al meccanico se la sostituita.
Hai sbagliato mai spruzzare olio o additivi sulla distribuzione.

Facci sapere.

la cinghia servizi si chiama così perchè è appunto di servizio ad altri apparati dell'auto: servosterzo, alternatore...

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi grazie, ho spruzzato lucidacruscotti ma su quella dei servizi per fortuna, ieri sera sono andato dal mecc il quale mi ha detto che il rumore è minimo posso anche non cambiare ma prima di ciò ha detto che per verificare se fosse la cinghia o qualche cuscinetto deve smontare, ma ha detto che nello stato di fatto in cui si trova la cinghia ad occhio ha detto sembra buona, il rumorino è leggermente udibile ha detto che sono io che ho l'orecchio bionico.
Per quanto riguarda antigelo, ha simulato macchina in moto sostituendo tappo antigelo con uno con valvola per pompargli aria dentro, non ci sono stati cali di pressione quindi non ci sono perdite, il liquido che ho perso è stato in parte dovuto alla fascetta di di ferro che si è un po allentata come infatti subito sopra insisteva una piccola perdita di refrig., ha inoltre aggiunto che dopo un po di tempo è normale che una parte di liquido tende ad evaporare.
Abbiamo atteso che si raffreddasse il tutto mi ha sostituito la fascetta e rabboccato un po di paraflu.
Ragazzi per fortuna tutto ok. Tutti e 4 i meccanici hanno detto tutti la stessa cosa: non hanno mai avuto da loro in officina una alfa meno rumorosa e ben tenuta rispetto alla mia.
:rolleyes:
GRAZIE ZIO E GRAZIE ALFIERE

qnd vengo in zona napoli mi devi un caffè... ;-)

• Like
Reactions: John-147
X