Rumori abitacolo Alfa 159

F

flyduck71

Utente Cancellato
A proposito dei difetti sulla 159....io ne ho una SW JTDM da circa un anno e mi hanno cambiato il cruscotto xchè con rivestimento difettoso.
Ora ho anche delle vibrazioni sui montanti degli sportelli ant DX e post SX che subbentrano a circa 140 km/h.
Il centro autorizzato Alfa ci ha lavorato (????) ma non ha risolto.
Infine ora ho anche uno scricchiolio che viene da dietro il quadro tachimetro/contagiri......avete idee su come risolvere questi due difetti senza perdere altro tempo (e denaro) presso un centro autorizzato?.
Per il resto la macchina è una bomba!!!
Flyduck 71:confused:
 
Re: Alfa 159 rumori vari

Ciao anch'io ho degli scricchioli localizzati nel sedile anteriore lato passeggero e nel pianale baule lato destro, inoltre dulcis in fundo uno scricchiolio della plancia strumentazione......
Come vedi io "vinco".....speriamo che qualcuno possa aiutarci......
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi????Come avete risolto????
 
Ciao a tutti,
finalmente ho risolto i problemi che avevo indìcato. Per quanto riguarda i rumori provenienti dagli sportelli, in realtà si trattatava dei parasassi (passaruota) che vibravano; i rumori poi passavano nello sportello forse attraverso il manicotto utilizzato dai collegamenti elettrici (finestrino chiusura centralizzata ecc.). I passaruota erano ballerini e comunque li hanno sostituiti.
Per quanto riguarda il quadro strumenti, forse quando hanno cambiato il cruscotto, non hanno inserito nuovamente uno spessore in gomma piuma.
 
Re: Alfa 159 rumori vari

anche il mio sedile (guida) scricchiolava. Hanno cambiato il dispositivo per la regolazione verticale.
 
nella mia tutta la plancia scricchiola...dopo aver provato di tutto l'ho portata in alfa...ora la stanno sventrando e controlleranno la plancia...secondo me è l'unica cosa che si può fare...
 
Salve a tutti. Non vi è mai capitato che mentre viaggiate nella vostra alfa 159 sentite degli insopportabili fruscii d'aria? Purtroppo a me accade. Come posso eliminarli? Devo per forza recarmi in alfa?
Grazie.:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao per i fruscii di aria, prova ad aprire le bocchette.........anche io sentivo un fischio che ho eliminato facendo in questo modo....