Rumori avantreno alfa 147?? :/

Cosa ha cambiato il meccanico? Biellette?
Testine sterzo? I Giunti assiali della cremagliera?? La barra lha fatta? O solo i gommini? Braccetti hai detto li ha fatti tutti e 4 e ok. C'è da vedere se li ha serrati a coppia i bulloni.

Cosa ha cambiato il meccanico? Biellette?
Testine sterzo? I Giunti assiali della cremagliera?? La barra lha fatta? O solo i gommini? Braccetti hai detto li ha fatti tutti e 4 e ok. C'è da vedere se li ha serrati a coppia i bulloni.

Ha cambiato i gommini barra stabilizzatrice e le relative biellette poi si i due braccetti superiori e inferiori

Sapete anche voi che la convergenza sanno farla in pochi vero? Be io lho portata in tante parti ma solo un gommista specializzato riesce a metterla precisa al millimetro ed e li che vado sempre ma non conta e un rumore che e andato peggiorando anche prima della convergenza non c entra nulla... ed è assurdo dato che ripeto ho cambiato tutto e si sente sto scricchiolio a sinistra e rumore persistente a dentra rimangono gli ammortizzatori ma non sono quelli al massimo non so i tamponi o i supporti ma bo?? Non so se potrebbero dare questi problemi vi faro sapere 😕
Infatti io faccio toccare l'Alfa solo da chi lavora bene e non risponde con "eh, ma è un'Alfa quindi è normale che consumi gomme, olio e braccetti" quando gli si porta l'Alfa con qualcosa che non va.

Ma sto rumore te lo faceva anche prima di sostituire "tutto" l'avantreno od ha iniziato a farlo dopo? Perchè in un caso mi verrebbe da pensare a qualche supporto o tampone che non è stato sostituito mentre nell'altro ad un braccio inferiore montato male.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Infatti io faccio toccare l'Alfa solo da chi lavora bene e non risponde con "eh, ma è un'Alfa quindi è normale che consumi gomme, olio e braccetti" quando gli si porta l'Alfa con qualcosa che non va.

Ma sto rumore te lo faceva anche prima di sostituire "tutto" l'avantreno od ha iniziato a farlo dopo? Perchè in un caso mi verrebbe da pensare a qualche supporto o tampone che non è stato sostituito mentre nell'altro ad un braccio inferiore montato male.
Il rumore a sinistra ha iniziato a farlo dopo la sostituzione dei braccetti mentre quel rumore del pezzo che traballa che si sente piu sulla parte destra lo faceva prima solo a basse velocità ora anche fino ai 100 è peggiorato notevolmente.. vedremo 🙄

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I braccetti sono stati montati bene? Magari è capitato quello che diceva @kormrider su uno inferiore.

Oppure bisogna anche considerare che ora ci sono meno giochi su queste componenti e quindi sono sollecitate maggiormente i vari tamponi o supporti. Io farei controllare anche lo stato dei supporti motore e cambio.

Per il rumore del pezzo che traballa cosa intendi? Vibrazione in fase di accelerazione o rumore all'aumentare della velocità? Da uno sguardo visivo il semiasse destro com'è? Prova a controllare il gioco laterale della ruota e falla girare alzando la 147 sull'asse anteriore: potrebbe essere anche un cuscinetto

I braccetti sono stati montati bene? Magari è capitato quello che diceva @kormrider su uno inferiore.

Oppure bisogna anche considerare che ora ci sono meno giochi su queste componenti e quindi sono sollecitate maggiormente i vari tamponi o supporti. Io farei controllare anche lo stato dei supporti motore e cambio.

Per il rumore del pezzo che traballa cosa intendi? Vibrazione in fase di accelerazione o rumore all'aumentare della velocità? Da uno sguardo visivo il semiasse destro com'è? Prova a controllare il gioco laterale della ruota e falla girare alzando la 147 sull'asse anteriore: potrebbe essere anche un cuscinetto
Puo essere martedi la alza sul ponte e vediamo comunque prima ho visto il tirante dello sterzo ha un po di gioco forse e quello il rumore dello squotamento che lo fa specie alle basse velocità non mi spiego ancora il "clock" che sento lato sinistro sulle buche e avvallamenti non vorrei pensare al braccetto montato male ma non so potrebbe essere il tampone o supporto ammortizzatore boo mi sta facendo impazzire sta macchina martedi vedro

• Mi piace
Reazioni: broken
Meglio! Così intanto che ci sei tra tutto lo smadonnamento di lavoro che c'è da fare cogli l'occasione al volo per rifare tutto...

Sentite Condoglianze per la spesa😅🤣🤣😂😂

Meglio! Così intanto che ci sei tra tutto lo smadonnamento di lavoro che c'è da fare cogli l'occasione al volo per rifare tutto...

Sentite Condoglianze per la spesa😅🤣🤣😂😂
Tu ci ridi.... in un anno e mezzo 3400€ di pezzi tra sensore pompa rail iniettori turbina nuova pompa bassa p. dischi nuovi pastiglie 5 braccetti e due posteriori poi barra biellette collettori due volte e ora frizione e non si sa cos altro!! Belle e tutto ste alfa ma sono fatte di burro e neanche a dire ha 400 mila km 😑😑 golf 4 di mio padre linea da lavatrice non ti dara nessuna cazzo di emozione alla guida ma cazzo è arrivata a 360 mila km solo con tagliandi e distribuzioni.

in un anno e mezzo 3400€ di pezzi tra sensore pompa rail iniettori turbina nuova pompa bassa p. dischi nuovi pastiglie 5 braccetti e due posteriori poi barra biellette collettori due volte e ora frizione e non si sa cos altro!! Belle e tutto ste alfa ma sono fatte di burro e neanche a dire ha 400 mila km

Quanti km c'ha sto 147???😂🤣 400 000km???

Con 400 000Km che pretendi?? Poi il problema della frizione sui jtd è risaputo, è un classico che hanno tutte le case costruttrici sui motori a gasolio. Si rompono le mollette del bimassa e comincia a picchiare il volano oltre all'usura della frizione stessa. La durata relativa alla tipologia delle sospensioni dipende dalle condizioni di merda delle strade dell'Italico recinto e non dalla qualità stessa. In Svizzera e Germania ci sono 147 che fanno 200 000km senza la minima usura alle boccole dei braccetti. Ci sarà un motivo..

golf 4 di mio padre linea da lavatrice non ti dara nessuna cazzo di emozione alla guida ma cazzo è arrivata a 360 mila km solo con tagliandi e distribuzioni.
🤣🤣😅Ah si?? i golf tdi quelli che crepavano le testate??😅😅😂😅

Ne ho viste più del 147 sul ponte:😂🤣😂
Tra testate crepate e bielle sputate fuori dalla coppa 😅🤣🤣😅

X