Rumori avantreno alfa 147?? :/

Ma infatti non volevo aver ragione.. mi sarebbe tanto piaciuto esser smentito ma così non è stato.
Hai comunque dovuto rifare il lavoro due volte.. questo intendevo. Oltre al fatto, che su macchine come queste, per come sono strutturate, se uno decide di andarci a cambiare i braccetti a
100 000km deve anche prendere in considerazione di cambiare gli ammortizzatori, scendono giù in mano..
non ci sono scuse o santi che tengono.. a maggior ragione che con la macchina sul ponte per cambiare la barra stabilizzatrice, o anche i soli gommini, vengono giù madonne e signori con tutto il sottotelaio che cala per terra ed il cambio li in bella vista che ti guardava..

sono manovre preventive, si chiama manutenzione PRE-EVENTIVA cioè che prevede un evento e limita la spesa.. smonta e rimonta 2 volte.

Comunque: 4 ammortizzatori + frizione e volano con tutti i supporti non sei andato male come spesa complessiva. Ma doveva essere fatta tutto al primo intervento e una volta sola.

Se tutto questo lavoro l'avessi fatto fare prima, a quest'ora avresti risparmiato sulla manodopera. Una domanda, ma gli ammortizzatori, gliene hai fatti cambiare solamente i due davanti oppure tutti e 4? Perché 150 per 4 ammortizzatori sachs presi direttamente dal meccanico mi sembrano un po' pochi..
Davanti dietro sono ancora buoni comunque non ci sono regole che a 80 mila frizione 100 mila ammortizzatori e via dicendo se non si rompe un pezzo non va cambiato se e ancora buono allora cosi cambiamo tutta l auto facciamo prima mi e andata male ma metti che mi prendevano gioco a 150 mila o a 170 mila si scaricavano gli avrei cambiati fra due anni per dire quindi cambiare tutto prima non ha molto senso io cambio i pezzi che ritengo usurati o che danno problemi anzi di solito come dici tu quando faccio un lavoro lo faccio fatto bene per quello avevo fatto cambiare tutti e 4 i braccetti i gommini barra e biellette pensando di risolvere tutto ma se poi si rompe il mondo non posso prevede tutto comunque amen ora sono soddisfatto speriamo bene per il futuro
 
Aggiornamento: il problema dello scrocchio a sinistra è ritornato e anche il singhiozzo a basse velocita costante nulla me la tengo cosi
 
  • Triste
Reactions: broken