Rumori avantreno alfa 147?? :/

Luca95

Alfista principiante
18 Marzo 2021
23
8
5
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115
Ragazzi ho una 147 con soli 100 mila km l ho acquistata due anni fa ne aveva 80 mila certificati unico proprietario ma mi sta facendo impazzire sempre al meccanico e ho speso piu di quanto l ho pagata finora :/ ora ho un problema anche su asfalto liscio sento nella parte anteriore destra della ruota come muoversi qualcosa come un rumore di una gomma che balla è snervante e sulla sinistra quando prendo dei dossi a volte sento degli scrocchi tipo "tunk" il bello che ho gia cambiato braccetti inferiori e superiori marca trw due settimane fa e anche le biellette e i gommini della barra stabilizzatrice la scatola e lo sterzo sono apposto e precisi che potrebbe essere? Stavo pensando a Tamponi e supporti ammortizzatori? Se qualcuno può aiutarmi grazie
 
Soli 100 000km??🤣🤣 Gli ammortizzatori sono finiti!! Hai fatto cambiare tutti i braccetti e già che c'eri non gli hai fatto fare anche gli ammortizzatori?? Scelta per niente saggia in quanto ce li avevi già in mano smontando tutto
Guarda che la macchina è stabile non si muove su strada e gli ammo stanno bene senno gli avrei fatti sostituire... se dovete risponde a caso evitate c è gente che gli ammortizzatori li porta fino ai 300 mila km e neanche fanno rumore
 
La mia cara 156 è un'orchestra, eppure mi sembra di stare nei binari ....alzo un filino lo stereo e tutto passa :D
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
La mia cara 156 è un'orchestra, eppure mi sembra di stare nei binari ....alzo un filino lo ster
La mia cara 156 è un'orchestra, eppure mi sembra di stare nei binari ....alzo un filino lo stereo e tutto passa :D
La mia cara 156 è un'orchestra, eppure mi sembra di stare nei binari ....alzo un filino lo stereo e tutto passa :D
nulla da dire sulla tenuta di strada grazie al quadrilatero ma non accetto che dopo aver speso centinaia di € la 600 di mia nonna risulta più silenziosa non so piu che fare e il meccanico ora deve vederla sperando che si risolve anchio finora ho usato lo stereo ma si sente lo stesso GLI AMMORTIZZATORI poi sono rigidi ancora non sono scarichi e non dovrebbero neanche fare rumore non sono mica i braccetti 😑
 
Ultima modifica:
Ma la convergenza è stata rifatta con i valori di Alfa Romeo dopo tutti questi lavori?
 
Ma la convergenza è stata rifatta con i valori di Alfa Romeo dopo tutti questi lavori?
Sapete anche voi che la convergenza sanno farla in pochi vero? Be io lho portata in tante parti ma solo un gommista specializzato riesce a metterla precisa al millimetro ed e li che vado sempre ma non conta e un rumore che e andato peggiorando anche prima della convergenza non c entra nulla... ed è assurdo dato che ripeto ho cambiato tutto e si sente sto scricchiolio a sinistra e rumore persistente a dentra rimangono gli ammortizzatori ma non sono quelli al massimo non so i tamponi o i supporti ma bo?? Non so se potrebbero dare questi problemi vi faro sapere 😕
 
se dovete risponde a caso evitate c è gente che gli ammortizzatori li porta fino ai 300 mila km e neanche fanno rumore

Ne riparleremo il Giorno in cui magari dimostrerai di sapere e conoscere a fondo l'argomento sotto tutti i punti di vista.
magari dopo averci messo le mani direttamente smontando e rimontando qualche centinaio di sospensioni tra cui braccetti, ammortizzatori, piattello e compagnia cantando... ammortizzatori ancora buoni a 300 000km li vorrei proprio vedere! Va la va la...

 
Ne riparleremo il Giorno in cui magari dimostrerai di sapere e conoscere a fondo l'argomento sotto tutti i punti di vista.
magari dopo averci messo le mani direttamente smontando e rimontando qualche centinaio di sospensioni tra cui braccetti, ammortizzatori, piattello e compagnia cantando... ammortizzatori ancora buoni a 300 000km li vorrei proprio vedere! Va la va la...

Arrivato l ingegnere sapientone visto che sei tanto bravo dimmi tu qual è il problema.. ascolta questo video l ho visto per quello ho detto che potrebbero essere i supporti o tamponi che non centrano nulla con gli ammortizzatori come dicevi e 300 mila era per dire l auto di mio padre ha 360 mila km e non ha avuto mai problemi con gli ammortizzatori tantomeno rumori come ho io
 
Ultima modifica:
E questo qui l'avevi visto??


No non ti preoccupare che non sono ingegnere.. che quelli veramente non sanno una mazza..

Ah no gli ammortizzatori non c'entrano?? vai a smontare l'ammortizzatore per vedere il piattello e non lo cambi?? Dopo 100 000km?? Allora tieniti il rumore!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E questo qui l'avevi visto??


No non ti preoccupare che non sono ingegnere.. che quelli veramente non sanno una mazza..

Ah no gli ammortizzatori non c'entrano?? vai a smontare l'ammortizzatore per vedere il piattello e non lo cambi?? Dopo 100 000km?? Allora tieniti il rumore!!
Grazie per il video ora lo vedo.. comunque il lavoro non l ho fatto io nel cambiare i braccetti e non ho problemi a dire che non li ho mai cambiati alcune cose che posso fare faccio io altre ho il meccanico e nel caso doveva dirmelo lui dei piattelli.. ma vedremo