Rumori dal sensore della temperatura

malek83

Alfista principiante
8 Dicembre 2008
112
3
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 16v T. Spark
al mattino quando si accende il quadro, parte un rumore sinistro che proviene da una piccolissima griglietta tonda sopra il posacenere nella parte centrale della plancia, credo che sia il sensore della temperatura interna, addirittura se i picchietto un pò con il dito sopra il rumore cambia e a volte sparisce. in ogni caso sparisce dopo un pò. sapete dirmi che cos'è e perché fa rumore, ma sopratutto come farlo smettere. grazie
 
Ciao!
Secondo me il rumore che senti e` provocato dal muovimento del motorino che apre o chiude il condotto d`aria. E` normale sentirlo.:)
Se non vuoi sentirlo ti basta chiudere l`areazione prima di spegniere il quadro srumenti.;)
 
Sensore temperatura abitacolo...picchietandolo il rumore cambia in quanto probabilmente le bronzine saranno consunte e prive di lubrificante. Potresti smontarlo e "oliare"l'alberino con uno spray lurificante. Altra soluzione è sostituire tutto il sensore...:mad:
 
se spruzzo direttamente dello svitol nel sensore, senza smontarlo dalla plancia, faccio danni o può essere d'aiuto per lubrificarlo?
 
Sarebbe meglio che il lubrificante cadesse solo sulle parti da ungere..lo spray oltre che contenere olio contiene sicuramente dei solventi che a contatto delle plastiche le può danneggiare.
Credo che per smontarlo non servano attrezzi particolari e che potrebbe essere sufficiente pulirlo...;) :decoccio:
 
se inserisco il beccucio del lubrificante nella griglietta e spruzzo con attenzione (senza farlo andare sulla radica) secondo voi va bene....manco per smontare tutto.
 
prova a dargli una soffiata con un po di aria compressa senza esagerare con la pressione
di solito si riempiono di polvere
 
avevo lo stesso problema , di solito quando e' freddo, e poi man mano che si scalda il rumore va via, guarda caso che ho cambiato il termostato ( fatto da solo cn la guida che ho trovato qui :guid:) e voila':grinser002: il rumore non si sente piu', sara puro caso pero' a me e' sucesso, la mia e' un' Alfa 156 2.0 ts 180.000 Km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto cercando la guida per togliere questo fastidioso ronzio del sensore della temperatura dell'aria condizionata. Il sensore dietro la griglietta dell pannello dell'aria condizionata. Mi sapete dire dove trovo le istruzioni per risolvere il problema? Non ho capito se ci spruzzo l'olio dentro o l'aria e se spruzzo olio rischio di fare danno?