Rumori interni alfa 156 my2002

alfa nel cuore

Super Alfista
7 Dicembre 2007
928
126
106
36
TP
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm 150cv
hol'auto piena di rumoroni che provengono da tutte le parti della plancia e dei pannelli delle porte. ho comprato tre fogli di bitume mineralizzato e vorrei metterlo all'interno della plancia. che ne pensate se nei pannelli metto uno smorzante tipo brax exvibration?i rumori della plancia invece vengono dalla zona centrale bassa dove c'è il cassetto posacenere e poi quando sterzo sento uno tac. può essere che qualche supporto interno della plancia si sia staccato e mi fa tutti questi rumori?
 
I rumori delle plastiche si risolvono con piccoli interventi mirati, usando guarnizioni in gomma, feltro etc etc.
Riempire a caso plancia e portiere con qualsiasi materiale, non serve a nulla.
Focalizza ogni singolo scricchiolio e agisci di conseguenza. Un problemino alla volta, senza fretta.
 
il fatto è che i rumori vengono da tutte le parti...non vi scherzo ma ad ogni buca sembra una fiat uno..secondo me qualcosa all'interno si è rotta
 
alfa nel cuore,gentilmente ti dovresti presentare in questa sezione e leggere il regolamento grazie. Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
a dimenticavo..non sono scricchiolii ma dei ver e proprio rumori..fa un macello pazzesco..deve esserci qualcosa di staccato
 
qualcuno può postare lo schema delle viti di fissaggio del cruscotto? vorrei eliminare l' unico e solo scricchiolio ke si è presentato sulla mia alfa 156 1.8 ts in 10 anni di vita.
 
qualcuno può postare lo schema delle viti di fissaggio del cruscotto? vorrei eliminare l' unico e solo scricchiolio ke si è presentato sulla mia alfa 156 1.8 ts in 10 anni di vita.
Che tipo di rumore senti e da dove?
Forse non serve smontare tutto.
 
ciao
ho una 156SW del 2005 ho il rotolo del copribagagliaio che fa rumore quando prendo le buche, qualcuno ha gia sperimentato qualcosa
ho anche i cerchi da 17 e so che non aiuta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao
ho una 156SW del 2005 ho il rotolo del copribagagliaio che fa rumore quando prendo le buche, qualcuno ha gia sperimentato qualcosa
ho anche i cerchi da 17 e so che non aiuta

Verifica che non si siano staccate le strisciette di neoprene (una specie di gommina nera) messe vicino agli attacchi del tendalino dove appoggia sui bordi del bagagliaio.
Nel caso dei feltrini un po' spessi dovrebbero risolvere la cosa.

:decoccio: