Rumori sotto scocca

diegocarfa

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2023
14
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
159
Salve. Da un pò di tempo sento dei rumori sotto scocca(alfa 159 tbi my 2011), come dei tok tok. Il mio meccanico di fiducia l'ha messa sul ponte ma non trova niente. Aggiungo che nelle giornate di pioggia questi rumori non si sentono. Cosa sarà ? Qualcuno ha avuto un problema simile ? L'ha risolto ? Grazie se mi rispondete .
 
Credo tu senta dei cigoli. Se è così basta lubrificare tutti i gommini della meccanica con il silicone spray. Ecco il motivo perché con la pioggia non sentì nulla, l’umiditá fa da lubrificante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo tu senta dei cigoli. Se è così basta lubrificare tutti i gommini della meccanica con il silicone spray. Ecco il motivo perché con la pioggia non sentì nulla, l’umiditá fa da lubrificante
Salve, al tempo era così ma ora si sentono addirittura più forti e netti, nonostante abbia provveduto ad una lubrificazione dei gommini, anche quando piove. Diro inoltre che ogni volta che l'auto si inclina per una curva, si sente un rumore forte e netto nel sottoscocca centro posteriore. Sul ponte il meccanico non nota nulla di particolare anche se ha espresso un dubbio sulla barra stabilizzatrice.