Rumori vari

interrogando in rete trovi questa rsiposta: I rumori posteriori su una Alfa Romeo Stelvio possono derivare da diverse cause comuni, come ammortizzatori usurati che producono scricchiolii o colpi su dossi, silent block dei bracci oscillanti usurati che causano colpi secchi, problemi ai cuscinetti ruota (rumore "vum vum" crescente) o vibrazioni dal portellone posteriore (allentamento viti, gommini regolabili). Se il rumore è metallico e si manifesta su dossi, controllare prima ammortizzatori e silent block, mentre per vibrazioni dal baule, ispezionare la chiusura e i gommini.

• Mi piace
Reazioni: movani
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Confermo di aver risolto stasera fermandomi in box, smontando cover portellone ho riscontrato motore elettrico movimento portellone attaccato con 2 attacchi su 3 e quindi si muoveva con i dossi, il pavè, le buche, ecc, ecc, rimesso apposto e inserito spugna adesiva tra il motorino elettrico e la parte metallica del portellone, ho fatto un giro di prova e finalmente sparito. Domani rimonterò cover ma prima ho ordinato su amazon un profilo in gomma morbida da applicare alla sagoma della cover dove tocca il metallo del portellone sperando di migliorare ulteriormente. Ovviamente a questo punto ho disdetto intervento in officina.

Allegati

• profilo.webp
    profilo.webp
    7.7 KB · Visualizzazioni: 16
Confermo di aver risolto stasera fermandomi in box, smontando cover portellone ho riscontrato motore elettrico movimento portellone attaccato con 2 attacchi su 3 e quindi si muoveva con i dossi, il pavè, le buche, ecc, ecc, rimesso apposto e inserito spugna adesiva tra il motorino elettrico e la parte metallica del portellone, ho fatto un giro di prova e finalmente sparito. Domani rimonterò cover ma prima ho ordinato su amazon un profilo in gomma morbida da applicare alla sagoma della cover dove tocca il metallo del portellone sperando di migliorare ulteriormente. Ovviamente a questo punto ho disdetto intervento in officina.
Intanto che hai smontato il rivestimento ti consiglio di aprire l'attuatore dell'apertura e riempirlo di grasso di vaselina... ho eliminato cosi' l'origine della vibrazione.

Allegati

• IMG_0778.webp
    IMG_0778.webp
    528.2 KB · Visualizzazioni: 19
Intanto che hai smontato il rivestimento ti consiglio di aprire l'attuatore dell'apertura e riempirlo di grasso di vaselina... ho eliminato cosi' l'origine della vibrazione.
il mio non vibrava ma sbatteva sulla scocca metallica

• Mi piace
Reazioni: movani
comunque le ultime parole famose.....................allucinante, ho rimontato il pannello del portellone ed il rumore è ricomparso, non ci posso credere.........stò sclerando.

comunque le ultime parole famose.....................allucinante, ho rimontato il pannello del portellone ed il rumore è ricomparso, non ci posso credere.........stò sclerando.
Prima di montare il rivestimento avevi provato..? L'attuatore dell'apertura elettrica portellone, quello devi aprire e riempirlo di "GRASSO VASELINA tecnica rhutten" preso al brico.

Allegati

• IMG_4614.webp
    IMG_4614.webp
    354.8 KB · Visualizzazioni: 13
no, non l'ho messo, come dicevo non è una vibrazione ma qualche cosa che ciocca se salgo su pavè o simile,stasera l'ho provata con pannello smontato ma nulla da fare, sse invece vado sul liscio una tomba...non si sente nulla.