Rumorosità all'anteriore (barra, braccetti, cuscinetti, etc.) - Alfa 156

Re: Alfa 156 - Rumorosità all'anteriore ( barra,braccetti,cuscinetti ecc...)

Se il rumore che intendi è quello che assomiglia vagamente al verso di un tacchino, ti direi di controllare attentamente il paramotore e le paratie in plastica dei passaruota... Sembra più uno sfregamento in seguito a vibrazione che altro...

Si esatto il rumore è proprio quello.
Se per il paramotore intendi la paratia in plastica che si trova sotto il radiatore (giusto per intenderci, tra il paraurti e la coppa dell'olio) allora la escludo perchè mi manca.
Per i passaruota domani controllo, grazie per la dritta!!!

Prova, le paratie sono fissate da viti e clip in plastica. A volte le clip saltano via, o addirittura su sconnessioni notevoli le paratie si crepano. Il paramotore ti consiglio di rimetterlo, costa una sberla (180 € se non ricordo male) ma protegge il Cuore Sportivo da detriti, schifezze e dai rigori invernali.

Dimenticavo: Le paratie anteriori dei passaruota (se non ricordo male) in un paio di punti sono fissate al paramotore!!! Può dipendere anche dall'assenza dello stesso!!!

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Credo di no, ma se uno ha un pò di manualità volendo si potrebbe adattare, magari limando qualche angolo o creando qualche staffa e facendo qualche foro.

Li ho visti fare artigianali sulla auto da rallye ,
ma se uno l'avesse trovato già fatto sarebbe
stata una fatica in meno ... Pazienza ... :mecry:
e Grazie ... :decoccio:

Figurati, ma non disperare, magari qualcuno lo vende e io non ne sono al corrente.

Direi di vedere nel vano motore se vedi qualche bullone mollato o qualche cavo che sbatte qua e la ........ il video della "gita" è bellol

Direi che è davvero difficile trovare qualche bullone allentato nel vano motore... ce ne sarebbero troppi da controllare e cmq che io ricordi lì dentro è tutto ok... fili che sbattono... beh che vuol dire? Uno dei tanti cavi "liberi" di sguazzare nel vano motore, ad esempio, è quello della lambda... ma non è così pesante da produrre quel rumore. E' di sicuro qualcosa legato alla meccanica.
Non ho avuto tempo in questi giorni per dedicarmi ai vari controlli suggeritimi ma lo farò a breve!

Mi fa piacere che ti sia piaciuto il breve tour... ho tagliato il video nella parte in cui il rumore è più evidente.
La cosa che mi dispiace è che nella registrazione sembra ci siano molti più rumori di quelli che ci sono realmente, credo sia dovuto allo sfregamento della pelle del sediolino sul cellulare (ho bloccato il cell tra la spalliera e il poggiatesta ;))

X