Re: Alfa 156 - Rumorosità all'anteriore ( barra,braccetti,cuscinetti ecc...)
Dunque i supporti del finale li ho cambiati io un paio di mesi fa in quanto uno si era rotto e l'altro era sulla buona strada, per gli altri non ho idea. Cmq buon suggerimento, domani provo a dargli un'occhiata.
Cmq ho notato che questo rumore me lo fa quando il fondo è soltanto un pò sconnesso, se invece il fondo è MOLTO sconnesso la macchina diventa silenziosa (beh quasi, per modo di dire
).
Purtroppo mi manca un elemento valido che possa venire in auto con me, dovrei lasciargliela guidare ma sono molto geloso, la lascio a poche persone la mia auto.
In tutta franchezza non ho provato ad alzare la macchina in quanto c'ha pensato il meccanico l'ultima volta cambiando i braccetti anteriori, e successivamente (pochi giorni dopo) dal gommista perchè mi fissai che volevo fare l'equilibratura.
Tutto regolare, nessun gioco strano, anzi...
Anche le testine sembrano ok.
Non so perchè ma sono convinto che sia qualcosa che abbia a che fare col retrotreno...
Poco fa mentre rientravo a casa ho pensato che magari c'entrasse qualcosa la stabilizzatrice posteriore... ma poi ho pensato... e la 33 pure ha la stabilizzatrice posteriore?
Purtroppo (non so se sono io rincoglionito o è proprio così) quando ci sono questi rumori, dal posto guida, sembra avere un dolby 5.1 dove il suono proviene da tutte le direzioni.
Ti giri dietro e dici "ah no viene dal davanti", ti giri avanti e fai "no è sicuramente a destra" ti giri a destra e dici "aha, è il tetto!".