Rumorosità all'anteriore (barra, braccetti, cuscinetti, etc.) - Alfa 156

Re: Alfa 156 rumore sulle sconnessioni.

Martedì scorso, in occasione del cambio d'olio, ho fatto controllare accuratamente le sospensioni anteriori dal mio meccanico Alfa.
Il mio problema del rumore sulle disconessioni è dovuto ai bracci oscillanti superiori.
Mi è stata preventivata una spesa complessiva di 200 euro ma per ora ho rimandato la spesa anche perchè mi è stato detto che il rumore che sento non pregiudica la sicurezza dell'auto.:)
 
Re: Alfa 156 - forte rumorosità all'anteriore ad ogni buca!

L'ho fatta controllare:in pratica la barra stabilizz. fa un gioco strano,il meccanico la muoveva con le mani(facendo un pò di forza ovviamente).Mi ha detto che è da cambiare insieme ai silent block.
 
Re: Alfa 156 - forte rumorosità all'anteriore ad ogni buca!

Ragazzi la mia ha lo stesso problema di cigolii vari dall'avantreno.
Considerando che ho i bracci inferiori dell' avantreno andati (gominni o boccole come volete usurati se non finiti del tutto) penso sia quello.
Tra l'altro il cigolio lo avverto persino quando chiudo la portiera del lato guidatore.
Mi sto accingendo a sostituire tutti i gommini di tutti i gruppi sospensivi della mia 156 con i PowerFlex. Questi dovrebbero risolvere parecchio; inoltre essendo in silicone anzichè in gomma sono un po' + duri e durevoli nel tempo.
Il fatto che siano + duri inoltre permette alla sospensione di mantenere la propria geometria in maniera + performante anche durante le sollecitazioni e le deformazioni della strada garantendo (in teoria ma lo proverò di persona) una maggior precisione e stabilità.
Appena li monto vi faccio sapere ciao.

PS la 156 non monta il multilink al posteriore ma bensi un MacPherson "evoluto" appositamente preparato per la 156 (e 147 e GT dato che il telaio è lo stesso)
 
Re: Alfa 156 - forte rumorosità all'anteriore ad ogni buca!

Comunque, se può rincuorarvi, a fine luglio scorso un mio amico si è disfatto di una Saab di un anno e mezzo proprio per i cigolii vari all'avantreno che lo stavano ossessionando. Non sono riuscito a convincerlo di prendere un'alfona perchè aveva sentito voci che avessero lo stesso problema e nonostante gli abbia detto che la 159 ha superato questo difetto si è preso una tedesca.
 
Re: Alfa 156 - forte rumorosità all'anteriore ad ogni buca!

Alfa 156 1a serie: gnec gnec all'anteriore ok sostituisco bracci inferiori e visto che ci sono anche ammortizzatori dopo 1000 km ca. sento nuovamente questo gnec gnec non solo nelle buche ma anche nei piccoli avallamenti allora faccio sostituire bracci superiori anteriori al modico costo di € 80,00 il paio e dopo ca. 25000 km è ancora tutto perfettamente silenzioso nei limiti del tollerabile
 
Re: Alfa 156 - forte rumorosità all'anteriore ad ogni buca!

Speriamo bene!!!!!!!
 
Re: Alfa 156 - forte rumorosità all'anteriore ad ogni buca!

ragazzi sempre in fatto di rumori anteriori. ho notato che se il fondo stradale e' irregolare (tipo ha una gobba nel senso che la strada è convessa) sento qualcosa che tocca il fondo stradale , raschia. non credevo fosse fosse così bassa l'auto, ho visto che sotto l'auto lato sx della vettura c'è il bocchettone che prende l'aria per i freni, semba molto basso, può essere quello che tocca?
ciao, grazie.
ps: mia auto è nel profilo.
 
Re: Alfa 156 - forte rumorosità all'anteriore ad ogni buca!

Bocchettone che prende l'aria dei freni che tocca?
 
Re: Alfa 156 - forte rumorosità all'anteriore ad ogni buca!

che dire....
ipse dixit
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - forte rumorosità all'anteriore ad ogni buca!

non c'è un bocchettone dei freni.