Rumorosità all'anteriore (barra, braccetti, cuscinetti, etc.) - Alfa 156

Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Non mi parlate di rumori di barra stabilizzatrice ecc ecc. La mia 156 li ha tutti, infatti aspetta di andare a fare un giro dal meccanico! Visto però che per sentire il mio vecchio meccanico ho cambiato finanche i pneumatici senza che sparisse alcun rumore adesso cambio anche meccanico!

Piuttosto oltre a questi la mia vibra, in principal modo quando la macchina poggia sulla ruota anterire sx, e quando dico vibra intendo VIBRA! Togliendo il piede dall'acceleratore o schiacciando la frizione tutto sparisce. Idee? visto che non era lo scalino che il vecchio proprietario aveva fatto fare alle gomme!

Saluti
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

spero di riuscirmi a cavare sto rumore...perché sta iniziando a diventare....fastidioso.....
comunque fatti controllare i braccetti superiori ed inferiori,io li ho cambiati xke erano da cambiare ma erano quelli superiori...il rumore me lo sono portato dietro per un anno e mezzo circa non sapendo cos'era.......ora ho risoltooooooooo.....happybig2
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Sulla mia Crosswagon ho sull'ant. sx un rumore simile a quello descritto da antostam.
Ma non compare solo sulle sconnessioni della strada, ma anche nel ritorno dopo le curve a dx e si sente una piccola sollecitazione sul volante :confused:

Qualche idea ? non vorrei finire in mano a qualche meccanico che non sapendo cosa fare inizia a sostituirmi tutte le sospensioni e/o lo sterzo !!!

ciao
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Io sento lo stesso rumore a sx ma nessuna sollecitazione al volante. E comunque anche a me è capitato che quando piove il rumore sparisce. Il meccanico sia alfa che non alfa, mi hanno detto di stare tranquillo per quanto riguarda la sicurezza. Comunque non sanno di preciso da dove proviene e che (secondo loro), non c'è altro da fare che procedere per tentativi.... siè ipotizzato: cuscinetti, barra stabilizzatrice, braccetti ecc ecc.
Per ora mi tengo il rumore, poi vedremo.
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

se il rumore é un secco "toc" dovrebbe proverine dal trapezio sup sx...

comunque si, non dovrebbe creare problemi di sicurezza alla macchina.
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Allora, cigolio all'anteriore, sempre più insistente .. alla fine, mi hanno detto di tutto..
1° meccanico
bisogna rifare l'avantreno .. preventivo 1000 euro
2° meccanico
bisogna cambiare i braccetti sup e inf. , la barra stabilizz. completa e "che dio ce la mandi buona" preventivo 600 euro

3° meccanico
sostituiti braccetti superiori 100 euro

RAGAZZI PROBLEMA RISOLTO !!
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

ciao a tutti, premetto che il rumore che sentivo appena presa l'auto è sparito, (non so cosa abbiano sostituito) ora, nelle staccate violente, sento un forte e secco "tac" ........da cosa può dipendere????? può essere pericoloso per la sicurezza?
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

é il cambio di stagione...scherzi a parte non saprei...questo avantreno mi sembra molto delicato..
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

posso dire che è una gran macchina ma l'avantreno, seppur raffinato tecnicamente, è delicato........(la mia auto precedente era indistruttibile su questi piano...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

..La mia 156 faceva qualcosa di simile. Sul disconesso o anche solo passando su un tombino faceva un fortissimo "tac". cambiato la barra stabilizzatrice il problema si è risolto