Rumorosità differenziale o albero di trasmissione

Discussione in 'Iv Serie' iniziata da daz1570, 20 Ottobre 2009.

  1. Ciao a tutti, ho una duetto 2.0ie europa del 1990 con 107000km. Vi espongo i miei dubbi. Ho notato che la macchina ad una velocità sopra i 60-70 km/h, in folle, fa un rumore davvero fastidioso, chiaramente con relative vibrazioni. Stessa cosa in V marcia a 80km/h con un filo di gas, e in rilascio ad alte velocità.
    A mio avviso si tratta o dell'albero di trasmissione o del differenziale.
    Il mio meccanico dice che è normale, poichè la IV serie ha l'albero di trasmissione di materiale diverso rispetto le precedenti versioni. (dice esso) e quindi è più rumoroso.
    A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
    è normale che sia rumoroso e vibri oppure si tratta di altro?
    grazie a tutti.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Olio cambio e differenziale e olio freni Iv Serie 22 Ottobre 2012

  3. Stesso problema con 1.6 del 91...è indubbiamente l'albero...andrebbe fatta una manutenzione straordinaria ma dipende quanto ne vale la pena...non è usuale cambiare l'olio nel differenziale ma su auto usate molto poco e che si vogliono conservare è d'obbligo.
     
  4. Riferimento: Rumorosità differenziale o albero di trasmissione

    A breve comunque la farò controllare. In molto mi hanno detto che è l'albero che deve essere rettificato, con una spesa di 200-250 euro circa...vedremo
     
  5. il problema sicuramente è nel differenziale non basta cambiare olio, sicuramente sono cuscinetti conici pignone, corona ma non basta cambiarli bisogna fare le sue misure in centesimi (quota pignone, precarico corona) noi in Alfa l'albero di trasmissione non abbiamo mai avuto problemi unico pezzo che si sostituiva era il giunto cardanico, (lato posteriore) chiaramente il loro accoppiamento deve essere rispettato come in origine
     
    A kormrider piace questo elemento.
  6. Ho un 1.6 del '91... mai avuto di questi problemi...forse anche per il basso chilometraggio.. terrò le orecchie ben tese durante le mie passeggiate... tenete il blog aggiornato l'evoluzione o la risoluzione del problema.