Rumorosita e vibrazioni in trazione

Michele Piedim

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2009
1
0
1
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9
18/02/2009
:decoccio:Salve a tutti ho una 156 SW del 2005 acquistata usata con 35.000 Km. nel 2007. Tutto bene per fortuna fino a poco tempo fa... tre mesi.
Partendo e marciando regolarmente fino ad usare la II° marcia tutto OK aumentando i giri in III°e IV° marcia inizia a vibrare la parte anteriore. In velocità con macchina carica a questo si aggiunge un fastidiosissimo rollio che aumenta con gli avvallamenti. Mettendo a folle il rollio e la vibrazione apariscono... Ho fatto controllare le ruote ed i cerchi , uno risulta legermente deformato ma secondo l'esperto alfa non determinerebbe il rumore. Bensi sarebbero le crociere che sono da ingrassare e/o sostituire. Leggendo nel forum ho visto che sono possibili anche problematiche ai semiasse. Cosa conviene fare...... Grazie .
:)
Michele
 
Intanto prova a farle ingrassare anche se il fatto che smetta con il cambio in folle, mi fa pensare più ad un problema di volano e frizione che non ai semiassi...
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sicuramente non è un problema di equilibratura o di cerchio deformato è sicuramente imputabile alla trasmissione o come dice pietro al gruppo frizione