Riattivo questa discussione perchè credo che negli ultimi 2-3 mesi il rumore sia piu' marcato. Ho utilizzato additivi per la pulizia e additivi lubrificanti... ho usato anche il blue diesel ma nulla...
L'auto continua ad essere rumorosa quando va sotto sforzo. Preciso innanzitutto che il cambio è automatico e che quindi l'auto cambia quando lo ritiene opportuno, ma comunque non è qualcosa che avviene sono quando è a giri molto bassi prima che scala la marcia, è una cosa che avviene anche sui 1600/1700 giri quando la coppia dovrebbe essere accettabile.
Se ad esempio metto il CC a 70km/h, per evitare autovelox, in un tratto pianeggiante rumore minimo. Se varia la pendenza e il motore deve cominciare a spingere diventa sensibilmente piu' rumoroso. Il rumore è tendente a quello dei trattori agricoli (per esagerare).
Non viene segnalata nessuna spia.
Questo avviene quasi esclusivamente, o quantomeno lo si nota, solo prima che attacca la turbina. Però è l'80% del tempo di viaggio...
Aggiungo che, dal momento della richiesta di potenza (quando schiaccio l'acceleratore) a quando attacca la turbina, secondo me passa un po' troppo...
Qualcuno ha idee?
Ho acquistato l'adattatore ODB e quindi tra qualche giorno dovrei poter vedere i parametri con multiecuscan... c'è qualcosa che posso controllare in particolare?