Rumorosità motore diesel

potresti fare qualche esempio di prodotto buoni in questo genere? Anche sulla mia credo di essere nella stessa situazione... solo che a me il rumore è piu' evidente sotto sforzo. Diciamo principalmente a bassi giri o quando è sotto coppia...

hai il cambio manuale?
 
Salve a tutti
Posseggo una giulia 2.2 150cv at8 con 36 mila km. Ho notato da poco tempo un ticchettio che aumenta con l'aumentare dei giri del motore avvertibile dall'abitacolo .Questo rumore persiste a volte anche con motore caldo .Questo difetto può essere imputabile a qualche iniettore ? A voi è mai capitata questa anomalia?
no mai avuto questo problema, però dal primo momento ho sempre messo gasolio eni green, costa qualcosa in più ma va decisamente meglio!
 
Io ho usato il gasolio ENI Diesel + per migliaia di km ed il motore puzzava di "chimico" a freddo, faceva più rumore al minimo, era più pigro.
Ora sono due pieni che metto un gasolio normale da una pompa bianca e la macchina è più pronta, leggermente più silenziosa e non fa tutta quella puzza a freddo ma sensibilmente di meno.....
altrimenti usa sempre il gasolio premium della eni, e piano piano migliorera in tutto
 
Io ho usato il gasolio ENI Diesel + per migliaia di km ed il motore puzzava di "chimico" a freddo, faceva più rumore al minimo, era più pigro.
Ora sono due pieni che metto un gasolio normale da una pompa bianca e la macchina è più pronta, leggermente più silenziosa e non fa tutta quella puzza a freddo ma sensibilmente di meno.....
strano
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Riattivo questa discussione perchè credo che negli ultimi 2-3 mesi il rumore sia piu' marcato. Ho utilizzato additivi per la pulizia e additivi lubrificanti... ho usato anche il blue diesel ma nulla...
L'auto continua ad essere rumorosa quando va sotto sforzo. Preciso innanzitutto che il cambio è automatico e che quindi l'auto cambia quando lo ritiene opportuno, ma comunque non è qualcosa che avviene sono quando è a giri molto bassi prima che scala la marcia, è una cosa che avviene anche sui 1600/1700 giri quando la coppia dovrebbe essere accettabile.
Se ad esempio metto il CC a 70km/h, per evitare autovelox, in un tratto pianeggiante rumore minimo. Se varia la pendenza e il motore deve cominciare a spingere diventa sensibilmente piu' rumoroso. Il rumore è tendente a quello dei trattori agricoli (per esagerare).
Non viene segnalata nessuna spia.
Questo avviene quasi esclusivamente, o quantomeno lo si nota, solo prima che attacca la turbina. Però è l'80% del tempo di viaggio...
Aggiungo che, dal momento della richiesta di potenza (quando schiaccio l'acceleratore) a quando attacca la turbina, secondo me passa un po' troppo...
Qualcuno ha idee?
Ho acquistato l'adattatore ODB e quindi tra qualche giorno dovrei poter vedere i parametri con multiecuscan... c'è qualcosa che posso controllare in particolare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto