Rumorosità sull'anteriore nelle sterzate.

ballano 100 kg
La mia Giulia super 180cv AT8 con pieno di gasolio, un TV plasma da 46'' in bauliera (circa 20kg, lo stavo per conferire alla discarica) e me alla guida (circa 75cv), pesava 1630 kg totali (pesa calibrata con errore inferiore ai 10kg).
Fanno un netto di circa 1500 kg a vuoto.
Direi che rispetto alla 159 c'è una bella differenza.....
 
dichiarati par la 159 sw 1585
Il "dichiarato" lascia un pò il tempo che trova....per la mia Giulia ad esempio dichiarano 1445kg mentre il peso "effettivo" è quello che ti ho messo sopra.
La 159 sw automatica di un amico (era già di quelle seconda serie, che erano state alleggerite), pesava a secco qualcosa più di 1750 kg.
A parità di allestimento sono almeno 250 kg in più della Giulia...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pensavo che la 2.0 benzina pesasse qualcosa meno.....invece addirittura pesava di più della 1.9 MJT automatica?
no, 159 restyling 2.0 multijet 170hp cambio meccanico 6 marce M40, sportwagon e pieno di gasolio. ruota di scorta si, conducente no, ruote da 17. pesata su pesa automezzi "cooperativa bilanciai" in una cava a Novara. sono rimasto stupito anche io, e mi sono spiegato il motivo per cui faceva 12 con un litro di gasolio.

E quello che mi stupisce della Giulia ogni volta che la guardo è che non pesi più di una Giulietta.
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei sicuro Zio? la mia 159 pesava 1850 col pieno... 2.0 170hp SW
sinceramente non ho mai pesato la 159, ricordo 1,9 sw prima serie.
mi riferisco sempre a quanto riporta il lum sui pesi. non fatico a credere che siano pesi ottimistici, diciamo così