Runflat o no? Un video ben fatto le compara

SuperMario86

Super Alfista
9 Ottobre 2020
773
653
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Visto e apprezzato.

Io ho deciso di passare ai non run flat (da pirelli pzero runflat a Goodyear asymm 5), pur riconoscendo l'estrema utilitá dei runflat (ho bucato e due giorni dopo sono andato tranqullamente dal gommista a ripararla con ruota a 1.2 bar), erano abbastanza secchi sulle sconnessioni.

Credo dipenda molto anche da marca a marca, e purtroppo l'unico modo é provarli, anche perché dai test é difficile valutare il comfort percepito.

I seal sono davvero interessanti. Mi chiedo se il sealant sia ancora efficace anche dopo 4/5 anni o piu'

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,300
2,510
181
47
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Anch'io ho avuto modo di provare entrambi (le mie invernali sono non runflat) e quando si tratterà di cambiare le estive andrò a mia volta sulle non runflat. Per il resto ho un kit compressorino e "vermicelli" nel bagagliaio in caso di foro da chiodo...

SuperMario86

Super Alfista
9 Ottobre 2020
773
653
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Esattamente quello che ho preso anche io :D

Peró sai, se hai un chiodo di notte con -10 e neve fuori, preferiresti avere le runflat :D

• Like
Reactions: GenTLe e enzobig

Bruno70

Alfista principiante
1 Dicembre 2020
97
97
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160cv
Video molto interessante, sopratutto in previsione del mio prossimo cambio gomme.
Se però cerco su vari siti l'Hankook Kinergy 4s2 non lo trovo nella versione run flat testata.
Qualcuno ne sa di più?

Grazie

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT