Runflat o no? Un video ben fatto le compara

Visto e apprezzato.

Io ho deciso di passare ai non run flat (da pirelli pzero runflat a Goodyear asymm 5), pur riconoscendo l'estrema utilitá dei runflat (ho bucato e due giorni dopo sono andato tranqullamente dal gommista a ripararla con ruota a 1.2 bar), erano abbastanza secchi sulle sconnessioni.

Credo dipenda molto anche da marca a marca, e purtroppo l'unico modo é provarli, anche perché dai test é difficile valutare il comfort percepito.

I seal sono davvero interessanti. Mi chiedo se il sealant sia ancora efficace anche dopo 4/5 anni o piu'
 
Anch'io ho avuto modo di provare entrambi (le mie invernali sono non runflat) e quando si tratterà di cambiare le estive andrò a mia volta sulle non runflat. Per il resto ho un kit compressorino e "vermicelli" nel bagagliaio in caso di foro da chiodo...
 
Esattamente quello che ho preso anche io :D

Peró sai, se hai un chiodo di notte con -10 e neve fuori, preferiresti avere le runflat :D
 
  • Like
Reactions: GenTLe e enzobig
Video molto interessante, sopratutto in previsione del mio prossimo cambio gomme.
Se però cerco su vari siti l'Hankook Kinergy 4s2 non lo trovo nella versione run flat testata.
Qualcuno ne sa di più?


Grazie
 
Buongiorno sulla mia Giulia B-TECH del 2019 l'altra settimana sono passato dalle Pzero Runflat alle Continental Sportcontact 7 225/40 19 XL 93Y non Runflat, dopo 500 km di utilizzo mi pento della scelta che ho fatto.
Ho notato che le sconnessioni vengono assorbite meglio, più silenziose nel rotolamento, contro: rollio in curva molto presente specialmente in percorrenza delle rotatorie l'anteriore destra ha un effetto pompante, molto sottosterzo e per ultimo nei cambi di corsia il retrotreno ondeggia sulla spalla dei pneumatici. La mia scelta di cambiare tipo di pneumatico è stata su consiglio del gommista il quale voleva farmi mettere le Pzero non Runflat marchiate Jaguar che costavano di più delle Continental, evidentemente la Giulia uscendo di fabbrica con Runflat avrà le sospensioni tarate per un pneumatico così rigido e farle modificare anche no (meno si tocca e meglio è), sinceramente leggendo nel forum non sono dello stesso parere di chi dice che con gomme normali l'auto va meglio. Posso solo dire 1000 euro buttati!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Buongiorno sulla mia Giulia B-TECH del 2019 l'altra settimana sono passato dalle Pzero Runflat alle Continental Sportcontact 7 225/40 19 XL 93Y non Runflat, dopo 500 km di utilizzo mi pento della scelta che ho fatto.
Ho notato che le sconnessioni vengono assorbite meglio, più silenziose nel rotolamento, contro: rollio in curva molto presente specialmente in percorrenza delle rotatorie l'anteriore destra ha un effetto pompante, molto sottosterzo e per ultimo nei cambi di corsia il retrotreno ondeggia sulla spalla dei pneumatici. La mia scelta di cambiare tipo di pneumatico è stata su consiglio del gommista il quale voleva farmi mettere le Pzero non Runflat marchiate Jaguar che costavano di più delle Continental, evidentemente la Giulia uscendo di fabbrica con Runflat avrà le sospensioni tarate per un pneumatico così rigido e farle modificare anche no (meno si tocca e meglio è), sinceramente leggendo nel forum non sono dello stesso parere di chi dice che con gomme normali l'auto va meglio. Posso solo dire 1000 euro buttati!
Anche io sono passato alle gomme non runflat , però Pirelli PZero e stò avendo solo benefici. Io non ripasserei alle runflat . Infatti ora ho in macchina un kit di riparazione.
A quale pressione le hai?
 
Anche io sono passato alle gomme non runflat , però Pirelli PZero e stò avendo solo benefici. Io non ripasserei alle runflat . Infatti ora ho in macchina un kit di riparazione
Il mio problema è che l'auto non è più precisa come prima in ingresso, percorrenza, uscita di curva, si muove molto. Poi il fatto di potersi muovere a pressione zero è un altro discorso. Era meglio se l'Alfa non avesse copiato Bmw ma sviluppato la Giulia per gomme non Runflat con il kit in dotazione.
 
Non pensavo che con una spalla così bassa ci fosse tutta questa differenza tra runflat e non .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non pensavo che con una spalla così bassa ci fosse tutta questa differenza tra runflat e non .
Con le Runflat se provavi a scuotere la macchina non si muoveva ora con le normali se provi a spingere sul montante del tetto la macchina si muove per colpa della spalla del pneumatico, come ho scritto prima gli ammortizzatori saranno tarati per una gomma dura come una tavola, molti nel forum fanno il paragone con la Quadrifoglio che ha gomme tradizionali ma è un confronto che non ha senso.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza