Lui pensa ad una cunetta nella salita di un sottopasso...
Se non ha distrutto paramotore, coppa, scarico e quant'altro è stata una bottarella leggera....
Lui pensa ad una cunetta nella salita di un sottopasso...
Eh boh...come si fa a sapere...Se non ha distrutto paramotore, coppa, scarico e quant'altro è stata una bottarella leggera....
Eh boh...come si fa a sapere...
Non è detto. Molti anni fa, circa 35, avevo una Uno, freccia per svolta a destra, arriva il ragazzino su cinquantino, io interrompo la svolta perché lo sentivo e voleva passarmi a destra...sbam, vola a terra, si rialza, "non mi sono fatto nulla". Guardo la fiancata dell'auto, nulla, neppure un graffio ma coppa copriruota spaccata, lo lascio andare, riparto, volante girato sottosopra a ruote diritte e l'auto tutto sommato andava anche dritta. Sostituito sospensione, braccetto, convergenza. Sembrava un colpetto...da niente...Io sono del parere che i danni si fanno contro un ostacolo fisso tipo un marciapiede, una grossa pietra o una buca profonda dove per tornare a casa serve il carro attrezzi....
La macchina va discretamente bene, e il problema andrà risolto andando in un AR come suggeritoDice che ha preso una botta, che tira un po' a destra, che cambiando trapezio la ruota ha guadagnato 10 mm indietro...se questa è un auto che va bene allora la mia è una F1.
Infatti mi sono dimenticato di dire che c'è un'eccessiva usura anomala degli pneumatici nella parte interna di entrambe le ruote anteriori, non solo di quella col problema evidenziato. Se riesco a caricare, metto una foto di una delle due gomme, smontate ieri per il cambio degli ammortizzatori.Io ho letto questo e su questo mi sono basato:
"La macchina va via dritta, impercettibilmente a 120 tira un pò a dx"
#Havanero non cita ne usure anomale degli pneumatici ne mancanza di tenuta di strada per cui mi sento di sconsigliare una consistente spesa per verificare se il telaio ha subito danni.
Estendo la valutazione anche alle modalità con le quali è avvenuto il presunto danno, un dosso ti fà decollare ma non piegare qualche organo.
Nella peggiore delle ipotesi scoppiano gli ammortizzatori.
Non mi risulta che ti sei dimenticato di dirlo, perché, a meno che non legga nel pensiero, l'ho letto....Infatti mi sono dimenticato di dire che c'è un'eccessiva usura anomala degli pneumatici nella parte interna di entrambe le ruote anteriori, non solo di quella col problema evidenziato. Se riesco a caricare, metto una foto di una delle due gomme, smontate ieri per il cambio degli ammortizzatori.
Occhio a non farti spennare. Spiegagli dettagliatamente il problema, fai vedequeste foto e lascia che propongano loro la soluzione. Gli esperti del settore sono loro, non noi.Gomme finite, tutte e due cosi, bisogna risolva al più presto, non posso girare con le tele fuori.
Ho cambiato trapezio e ammortizzatori, manca solo il fusello per farla completa. Però prima voglio seguire la strada consigliata da Ro60