Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,802
- 1,132
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Può esistere qualche carrozziere che non ha il banco (per i motivi più impensabili) ma anche in questo caso ha qualche collega a cui appoggiarsi per "curare" i casi più complicati.
Basta chiedergli se ha "il banco" (e si vede, perché occupa uno spazio tutto suo)
Se c'è l'ha, deve saper usarlo....
Comunque sono piuttosto perplesso pensando a colui che ti ha cambiato il trapezio, perché smontandolo e confrontandolo col nuovo avrebbe visto la deformazione, a quel punto avrebbe dovuto ispezionare molto attentamente i punti di ancoraggio della carrozzeria, nonché un bel controllo della convergenza (anche qui, se non ha la strumentazione, conoscerà sicuramente l'officina "amica" che esegue la verifica)
Sono molto perplesso, dalle mie parti, in un caso come il tuo, c'è da sudare le classiche 7 camicie per portare a casa l'auto senza aver fatto la "convergenza".
Guardando quanto la ruota sx sporge in più o in meno della dx rispetto al parafango, si nota una differenza?
Quella danneggiata dovrebbe essere probabilmente più sporgente, anche se vuol dire poco l'usura interna della gomma, già di suo la Giulietta consuma di più all'interno, sopratutto se si tende a girare con gomme a pressione più bassa del normale.
Basta chiedergli se ha "il banco" (e si vede, perché occupa uno spazio tutto suo)
Se c'è l'ha, deve saper usarlo....
Comunque sono piuttosto perplesso pensando a colui che ti ha cambiato il trapezio, perché smontandolo e confrontandolo col nuovo avrebbe visto la deformazione, a quel punto avrebbe dovuto ispezionare molto attentamente i punti di ancoraggio della carrozzeria, nonché un bel controllo della convergenza (anche qui, se non ha la strumentazione, conoscerà sicuramente l'officina "amica" che esegue la verifica)
Sono molto perplesso, dalle mie parti, in un caso come il tuo, c'è da sudare le classiche 7 camicie per portare a casa l'auto senza aver fatto la "convergenza".
Guardando quanto la ruota sx sporge in più o in meno della dx rispetto al parafango, si nota una differenza?
Quella danneggiata dovrebbe essere probabilmente più sporgente, anche se vuol dire poco l'usura interna della gomma, già di suo la Giulietta consuma di più all'interno, sopratutto se si tende a girare con gomme a pressione più bassa del normale.