Re: Ruota destra che fa stoc stoc quando sterzo
Spero vivamente che non sia la scatola dello sterzo ...
comunque per la decisione di prendere la 320d coupè non ti dico niente... spero tu non lo faccia solo pensando di passare ad un prodotto "migliore" , perchè vorrei proprio vederla dopo 13 anni come va una 320d .. chiudo qui .. anche perchè non è la discussione adatta per parlarne.
Perchè speri non sia la scatola dello sterzo? magari è solo da regolare.
Guarda 320 vecchi che girano ancora da dio ce ne sono e come materiali e assemblaggi non hanno niente a che vedere con fiat, di gran lunga superiore idem audi-mercedes-wv. I tedeschi sono avanti e ci tengono di più a queste cose.
qui ok siamo tutti alfisti e anche a io e mi piacciono ma non bisogna negare la realtà, con questo chiudo anche io qui il discorso.
Perchè se magari non è solo da regolare ma ci sia qualcosa di piu grave , cambiarla sarebbe veramente una bella batosta. Ma non credo , almeno da quello che hai detto che sia la scatola .. o almeno lo spero.
Comunque parlavo di prenderla nuova ora la 320d non so se arriva a 13 anni come ci arriva un Italiana. E sarai d'accordo con me che siamo noi Italiani in primis a denigrare le nostre auto ed elogiare le altre. Come se le tedesche non hanno problemi. I problemi le hanno tutte le auto ... c'è quella che nasce bene o no .. Comunque sia liberissimo ovviamente di fare la scelta che ritieni piu opportuna
- Informazione Pubblicitaria -
effettivamente siamo, noi italiani, quelli col parco auto più datato
vorrà dire qualcosa..... (a parte che non ci son soldi)
Ragazzi sia chiaro, non sto mica dicendo che le tedesche non hanno problemi, ho solo detto che come qualita` dei materiali-assemblaggio non c`e` paragone...solo salendo te ne rendi conto.. comunque arriva dallo sterzo il rumore sono sicurissimo...domanu chiedo al meccanico quando ha tempo di smontare e darci un`occhiata, spero soli non sia un lavoro lungo per smontare la scatola cosi spendo poco.
Comunque ho fatto un po` di prove lo sterzo mi fa sto rumore solo quando sono fermo e quando lo giro a dx, a sinistra invece tutto ok! Cosa potrebbe essere? oggi sono passato dal meccanico ma non c`era, ripassero` lunedi`...
E' la cuffia del semiasse rotta e ne è fuoriuscito il grasso. Lo fanno tutte le TA...le TP non hanno semiassi sull'anteriore che sterza.
E' la cuffia del semiasse rotta e ne è fuoriuscito il grasso. Lo fanno tutte le TA...le TP non hanno semiassi sull'anteriore che sterza.
Innanzitutto grazie della risposta. ma il fatto e` da fermo si sente che il rumore arriva proprio da dentro lo sterzo...comunque quando esco dai parcheggi sterzando la ruota dx tipo saltella...la cuffia del semiasse che parli dove si trova? hai foto? perche il meccanico l ha messa sul ponte per controllare i braccetti con due pezzi sotto ke muovevano le ruote a dx e sx ma non hanno giochi quindi non saprei... se mi dite bene dove trovo queste cose individuo da solo almeno il problema e poi per la sostituzione mi rivolgo al meccanico di fiducia...
Re: Alfa 156 - Ruota destra che fa stoc stoc quando sterzo
Ragazzi sono andato dal meccanico. per quanto.riguarda la ruota dx che saltella quando sterzo a basse velocita` senza nemmeno provarla mi ha detto che e` il giunto quindi lo smonta per guardarlo e se e` danneggiato lo prendo nuovo e glielo porto io visto che ho buoni sconti sui ricambi. il toc dello sterzo da fermo quando lo muovo a dx e lascio mi ha detto che c`e` da smontare li dove c`e` il piantone.......per vedere cosa sia. giovedi mattina gliela porto.
Re: Alfa 156 - Ruota destra che fa stoc stoc quando sterzo
li potrebbe essere o il devio luci oppure nello snodo del piantone