Ruota posteriore

MGT1976

Super Alfista
26 Maggio 2017
449
254
109
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo MT6 150 CV Super
Altre Auto
Alfa Romeo 156 Berlina; Fiat 500
Cari amici del forum, oggi pomeriggio sono rimasto in apnea per diverso tempo. Ho notato che la ruota posteriore dx e' piu' vicina alla carrozzeria (lato portiera posteriore dx) di mezzo centimetro rispetto alla posteriore sx. E' una caratteristica della Giulia? Anche le vostre hanno questa differenza? La mia l'ho ritirata nuova il 10 Agosto 2017 e monta cerchi da 18 con gomme runflat. Ho percorso 3800 km ed apparentemente non mi ha manifestato problemi di tenuta di strada. Unico problema (ma non penso sia imputabile a quanto vi ho descritto): a volante dritto tende leggermente a dx. Il concessionario mi ha rifatto la convergenza, ma continua a tendere (anche se poco) leggermente a dx. Potete controllare se avete anche voi questa differenza di circa mezzo centimetro?
Potete tranquillizzarmi o devo pensare ad un gravissimo difetto costruttivo?
 
Non è un difetto costruttivo, ma un difetto di regolazione. Vai da un gommista aggiornato, cioè che abbia già i parametri di Giulia, e fatti controllare la convergenza e campanatura
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e kormrider
Non è un difetto costruttivo, ma un difetto di regolazione. Vai da un gommista aggiornato, cioè che abbia già i parametri di Giulia, e fatti controllare la convergenza e campanatura
....soprattutto l'incidenza!
 
  • Like
Reactions: VURT
Oppure un controllo in officina dove dovrebbero avere il tutto
 
Grazie per le vostre indicazioni. Andrò direttamente presso l'officina Alfa della concessionaria da dove l'ho acquistata e vi aggiorno su cosa faranno.
 
Grazie per le vostre indicazioni. Andrò direttamente presso l'officina Alfa della concessionaria da dove l'ho acquistata e vi aggiorno su cosa faranno.
Mi raccomando fai in fretta.....che qua sono tutti col metro in mano per verificare questo grave difetto strutturale [emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto