Ruote posteriori frenate (Giulia Veloce)

Ciao, ho provato ad alzare le ruote posteriori col crick per risolvere problema cigolio/fischio ruota posteriore sx (cosa che non riesco a risolvere) ed ho notato che una ruota è più frenata rispetto all'altra facendola girare a mano con freno di stazionamento disattivato, e l'altra invece in un punto frena di più mentre negli altri punti è più libera (sempre facendola girare a mano).

È un problema? Mi hanno consigliato di fare lo spurgo...

Ciao hai capito cosa può essere? Io su Giulia ho lo stesso problema. A basse velocità sento un fischio e cigolio che a velocità superiori a 50 km/h non sento più presumo perchè aumentano i rumori di strada aria ecc...
In concessionario caso strano non hanno sentito nulla.. sebbene io tutte le volte a finestrino aperto sento molto bene questo cigolio.
 
Ciao hai capito cosa può essere? Io su Giulia ho lo stesso problema. A basse velocità sento un fischio e cigolio che a velocità superiori a 50 km/h non sento più presumo perchè aumentano i rumori di strada aria ecc...
In concessionario caso strano non hanno sentito nulla.. sebbene io tutte le volte a finestrino aperto sento molto bene questo cigolio.
Ciao. La macchina è ora in officina AR. Ti aggiorno appena me la ridanno.
Ti anticipo già che non sono ne pastiglie ne dischi perché ho provato ad invertire i dischi ma c'è sempre lo stesso rumore ed ho provato ieri le pastiglie nuove ma nulla cambia.
Tuttavia l'officina mi dice che è un problema ricorrente e che di solito cambiando pastiglie risolvono (non è il mio caso)
Ti tengo aggiornato...
 
  • Like
Reactions: Giovanni_Giulia_99
Ciao. La macchina è ora in officina AR. Ti aggiorno appena me la ridanno.
Ti anticipo già che non sono ne pastiglie ne dischi perché ho provato ad invertire i dischi ma c'è sempre lo stesso rumore ed ho provato ieri le pastiglie nuove ma nulla cambia.
Tuttavia l'officina mi dice che è un problema ricorrente e che di solito cambiando pastiglie risolvono (non è il mio caso)
Ti tengo aggiornato...
Ok dai, fammi sapere. Al massimo la porto da un meccanico di fiducia quando so cosa poter controllare.. anche se è in garanzia. Loro però non sentono nulla...
Ma non ho ben capito. Il problema lo hai su Giulia o Stelvio? Perchè il post è nella sezione Stelvio ma dici Giulia Veloce.
La mia è una Giulia 2.0 200cv.
 
Ok dai, fammi sapere. Al massimo la porto da un meccanico di fiducia quando so cosa poter controllare.. anche se è in garanzia. Loro però non sentono nulla...
Ma non ho ben capito. Il problema lo hai su Giulia o Stelvio? Perchè il post è nella sezione Stelvio ma dici Giulia Veloce.
La mia è una Giulia 2.0 200cv.
Il problema ce l'ho su Giulia Veloce 210cv.
Se è nella sezione stelvio mi sono sbagliato.
Anche la mia è in garanzia! Fino al 26 settembre :)
.
 
  • Like
Reactions: Giovanni_Giulia_99
Il problema ce l'ho su Giulia Veloce 210cv.
Se è nella sezione stelvio mi sono sbagliato.
Anche la mia è in garanzia! Fino al 26 settembre :)
.
26 settembre :eek: appena appena...
Io vedrò cosa fare... ho garanzia fino a marzo 2022 se tornare alla carica da loro, o visto che sinceramente non mi trovo bene andare dal mio meccanico.
Dai facci sapere cosa ti dicono
 
26 settembre :eek: appena appena...
Io vedrò cosa fare... ho garanzia fino a marzo 2022 se tornare alla carica da loro, o visto che sinceramente non mi trovo bene andare dal mio meccanico.
Dai facci sapere cosa ti dicono

Io quando gliel'ho portata sono uscito con un loro meccanico a fare un giro. Prova a chiederglielo se fanno così anche loro e lo fai sedere dove c'è la ruota che cigola...
 
Mi hanno appena chiamato dall'officina. E' il cuscinetto. Mercoledi/Giovedì me la ridanno. Passa tutto in garanzia. Speriamo sia veramente quello!
 
  • Like
Reactions: Giovanni_Giulia_99
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispolvero questo post perchè anch'io soffrivo del problema di cigolio ruota posteriore sx.
Ieri visto che tra poco scadrà la garanzia ho voluto far vedere nuovamente l'auto per sentire il cigolio.
Ho suggerito di controllare cuscinetti dei mozzi e tutto quanto come letto dal post di @RickyVeloce .
Dopo circa un'oretta di controllo il capofficina mi informa che il rumore era causato dalla targhetta metallica applicata sul semiasse sulla quale c'è scritto il numero di ricambio. Essendosi parzialmente staccata questa vibrava producendo questo rumore.
Mi sembra una cosa un po' azzardata, però devo dire che ora il rumore non si sente più. Tra una settimana farò il tagliando dal mio meccanico di fiducia e una volta portata sul ponte andrò a verificare se effettivamente tutto questo è vero.