ruote stelvio 235/60 r18 sono catenabili? Post #47

io ho avuto la fortuna di avere nella stelvio le stesse gomme per cerchi e dimensioni che avevo nella Q5 per cui sfrutto le gomme termiche appena acquistate a dic. 2017
io il contrario ho venduto la precedente vettura con cerchi in lega e gomme termiche che avevano percorso solo una stagione circa 15000 km ,mi brucia ancora il c.....o:mad:
 
Grande Sabry(mi permetto il diminutivo) credo che queste catene possano fare al caso mio rapporto qualita' prezzo,del resto a parte il millino tra cerchi e gomme termiche che ti parte subito, ogni anno devi mettere in conto un centello per lo smontaggio quindi i 200 e passa euro sono una passeggiata ,grazie
L'unica cosa che ti raccomando è quella di regolare gli attacchi in tempi non sospetti. E' un po' macchinoso all'inizio, ma quando hai tutto regolato, prendi e attacchi in 5 minuti.

Quelle per le 235/60 R18 sono le LT50, 320-330 € circa nuove.
https://www.amazon.it/dp/B002EIU6CI/?tag=alfauto-21
 
Se comunque optare per termiche occhio che si tostano, perché il primo anno (controllare l'anno di fabbricazione) sono morbide e fanno il loro lavoro, ma come li cavate vanno tenute coperte per evitare che si cuociano con la luce(vedi i vestiti scoloriti in vetrina)e sdraiati, altrimenti si schiacciano ritrovandovi fastidiose vibrazioni.
Mediamente ci si fa 2 stagioni non tanto per scolpitura, ma che si tostano a diventare più dure delle normali.
Sulle catene attenzione alla pressione del pneumatico, intanto max 40kmh, si sollecita molto l'ammortizzatore e si rischia di intagliare il pneumatico.
Questi sono gli effetti collaterali delle catene e gomme termiche, dopo valutate la scelta migliore
 
Se comunque optare per termiche occhio che si tostano, perché il primo anno (controllare l'anno di fabbricazione) sono morbide e fanno il loro lavoro, ma come li cavate vanno tenute coperte per evitare che si cuociano con la luce(vedi i vestiti scoloriti in vetrina)e sdraiati, altrimenti si schiacciano ritrovandovi fastidiose vibrazioni.
Mediamente ci si fa 2 stagioni non tanto per scolpitura, ma che si tostano a diventare più dure delle normali.
Sulle catene attenzione alla pressione del pneumatico, intanto max 40kmh, si sollecita molto l'ammortizzatore e si rischia di intagliare il pneumatico.
Questi sono gli effetti collaterali delle catene e gomme termiche, dopo valutate la scelta migliore
Una spuzzata di spray all’olio di vaselina potrebbe ridurre l’invecchiamento delle invernali?
 
La vasellina non l'ho mai usata per questo, però occhio alle reazioni chimiche, ci vuole un prodotto idrosolubile e non compatibile con i solventi
 
un alternativa casereccia per lucidare gli pneumatici puo' essere quella dell'olio di oliva o olio motore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un alternativa casereccia per lucidare gli pneumatici puo' essere quella dell'olio di oliva o olio motore?
Ci stai prendendo in giro,di la verità....
 
  • Like
Reactions: zagros e Camionaro