ruote stelvio 235/60 r18 sono catenabili? Post #47

Non sbagli, però meccanicamente su certe macchine non si montano le catene, infatti danno l'opzione catene o gomme termiche...
C'è anche le 4 stagioni un ottimo compromesso
Hai mai visto una Ferrari con le catene?
Premesso che se parliamo di ferrari qui nn vi e' relazione ,ti preciso che il motivo per cui nn voglio montare delle termiche e che vivendo in citta' nn ne trovo l esigenza ,inoltre ad ogni cambio (2 volte all anno il gommista mi lascia dei regalini sui cerchi:mad:)quindi le catene che difficilmente monterei le trovo un ottimo escamotage
 
Premesso che se parliamo di ferrari qui nn vi e' relazione ,ti preciso che il motivo per cui nn voglio montare delle termiche e che vivendo in citta' nn ne trovo l esigenza ,inoltre ad ogni cambio (2 volte all anno il gommista mi lascia dei regalini sui cerchi:mad:)quindi le catene che difficilmente monterei le trovo un ottimo escamotage
Le termiche non hanno grip migliore soltanto sulla neve, ma anche sul bagnato. Vivendo in città sono molto più utili di quanto non possa sembrare, hai anche una frenata in spazi minori ;)
 
  • Like
Reactions: zagros
Allora, parere mio, ti conviene tenere 2 treni in modo tale anche da preservare un po' le gomme... durano un po' di più ;) so che la spesa non è poca... poi vedi tu ;)
infatti ho sempre fatto cosi ma come giustamente dici la spesa nn e' indifferente,questa volta pero' voglio fare di testa mia e comprarmi le catene giusto per essere in regola se mi fermano
 
Opinione personale...
perchè devi catenare un SUV come la Stelvio che dispone di una TP o di una TP+TA o meglio la 2+2 (4X4 intelligente)?


senza gomme termiche, con temperatura sotto-zero ed asfalto scivoloso, la trazione Q4 serve a poco

(anche in centro a Milano -:) )

per star tranquilli, per chi percorre oltre 30 k km/anno, occorrono 2 treni di gomme e cerchi (un set di 4 cerchi originali 18" e nuovi si trova a 500 /600 euro)

ho avuto le Goodyear vector 4 season sulla macchina di mia madre: per chi fa poca strada è una soluzione.

Impensabile però affrontare il Falzarego innevato oppure un lungo viaggio autostradale d'estate
 
  • Like
Reactions: zagros e Camionaro
infatti ho sempre fatto cosi ma come giustamente dici la spesa nn e' indifferente,questa volta pero' voglio fare di testa mia e comprarmi le catene giusto per essere in regola se mi fermano
Come detto precedentemente, questo è un buon compromesso. Oltretutto hanno il sistema in parte catena e in parte chiodato quindi di grip ne hanno...
Ma anche lì partono sui 200 e passa euro. Però la qualità c'è e non devi sbatterti a montarle al freddo. 10 minuti e si montano. Poi non vanno a male, è un bell'investimento ;)

105134.jpg
 
io ho avuto la fortuna di avere nella stelvio le stesse gomme per cerchi e dimensioni che avevo nella Q5 per cui sfrutto le gomme termiche appena acquistate a dic. 2017
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come detto precedentemente, questo è un buon compromesso. Oltretutto hanno il sistema in parte catena e in parte chiodato quindi di grip ne hanno...
Ma anche lì partono sui 200 e passa euro. Però la qualità c'è e non devi sbatterti a montarle al freddo. 10 minuti e si montano. Poi non vanno a male, è un bell'investimento ;)

Visualizza allegato 169051
Grande Sabry(mi permetto il diminutivo) credo che queste catene possano fare al caso mio rapporto qualita' prezzo,del resto a parte il millino tra cerchi e gomme termiche che ti parte subito, ogni anno devi mettere in conto un centello per lo smontaggio quindi i 200 e passa euro sono una passeggiata ,grazie