ruote stelvio 235/60 r18 sono catenabili? Post #47

Vediamo se riesco a prendere in mano le redini
Si potrebbe provare con le K Summit della Konig.Questo inverno ho visto una X3 G01 coi cerchi da 21 che girava con queste.E i 21 Bmw li da non catenabili sulla nuova X3.
Proviamo a tornare in topic:)? il costo di queste nn e' proprio popolare ,altre dritte ,vorrei evitare per la prima volta di comprare le invernali,mi sono rotto di spendere soldi per il cambio gomme e vedermi rovinare sempre i cerchi in lega del resto io abito a milano e le comprerei solo per essere in regola con il codice in certe strade ,perché dubito ci sia la necessita' di doverle montare per vera necessita'
 
Sulla mia GT come catene ho le Trak, sono a ridotto ingombro e non passano da interno gomma, per cui non grattano contro le sospensioni. Costano un patrimonio ma sono veramente facili da montare, praticamente quasi plug&play.
 
Vediamo se riesco a prendere in mano le redini

Proviamo a tornare in topic:)? il costo di queste nn e' proprio popolare ,altre dritte ,vorrei evitare per la prima volta di comprare le invernali,mi sono rotto di spendere soldi per il cambio gomme e vedermi rovinare sempre i cerchi in lega del resto io abito a milano e le comprerei solo per essere in regola con il codice in certe strade ,perché dubito ci sia la necessita' di doverle montare per vera necessita'
Konig EasyFit, anche se non sono regalate, costano meno delle KSummit e sono velocissime da montare.
 
Opinione personale...
perchè devi catenare un SUV come la Stelvio che dispone di una TP o di una TP+TA o meglio la 2+2 (4X4 intelligente)?
 
Opinione personale...
perchè devi catenare un SUV come la Stelvio che dispone di una TP o di una TP+TA o meglio la 2+2 (4X4 intelligente)?
Ma sbaglio o da ottobre ad aprile su certe strade e' obbligatorio avere le termiche o avere le catene?
 
Ma sbaglio o da ottobre ad aprile su certe strade e' obbligatorio avere le termiche o avere le catene?
Non sbagli, però meccanicamente su certe macchine non si montano le catene, infatti danno l'opzione catene o gomme termiche...
C'è anche le 4 stagioni un ottimo compromesso
Hai mai visto una Ferrari con le catene?
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Opinione personale...
perchè devi catenare un SUV come la Stelvio che dispone di una TP o di una TP+TA o meglio la 2+2 (4X4 intelligente)?
In discesa su neve e/o ghiaccio non c'è 4×4 che tenga.....le catene sono indispensabili
 
In discesa su neve e/o ghiaccio non c'è 4×4 che tenga.....le catene sono indispensabili
Dipende dalla pendenza, mi sono trovato anch'io in situazioni estreme sia con TA che con TP, il freno te lo scordi, avere i pneumatici sgonfi e stare sempre sotto-coppia col motore
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende dalla pendenza, mi sono trovato anch'io in situazioni estreme sia con TA che con TP, il freno te lo scordi, avere i pneumatici sgonfi e stare sempre sotto-coppia col motore
In certe situazioni, per fortuna rare, solo le catene ti fanno scendere in sicurezza....quelle per le ruote e la catena del rosario da recitare a voce alta