Ruotino di scorta

Nelle Giulia la batteria è montata sopra al passaruota destro.

Però, a ripensarci, quel pozzetto non è sagomato come il crick citato al post #39 di questa discussione. Chissà cosa ci va lì dentro? Forse il kit di gonfiaggio pneumatici? 🤔

E comunque, anche a comprare il l'originale, dove potrei alloggiarlo nel baule? In realtà non c'è posto a meno che di non modificare il sotto pianale di polistirolo...

Scusate se riapro questa discussione ma vorrei capire una cosa.
Dato che la Giulia viene equipaggiata di pneumatici run flat, non viene fornita ne di ruotino di scorta ne tantomeno di crick. È corretto?
Se questo è vero, a cosa serve quello spazio nel pannello di polistirolo che c'è sotto il pianale del baule? Intendo il buco che c'è tra il cacciavite e il gancio traino... Forse ad alloggiare proprio il crick originale previsto solo per alcuni mercati esteri citato in un post precedente?
Serve per la seconda batteria.
1639423554651.png

Serve per la seconda batteria.
Visualizza allegato 230748
Grazie ma non è il vano che intendevo. Quello l'ho visto e sulla destra è parzialmente occupato da una scatola bianca. A proposito, sapete dirmi cosa possa essere?

Il vano che intendevo io, invece, è ricavato/scavato all'interno del polistirolo nero che sta tra il pianale superiore e il vano porta batteria. Centralmente mi sembra sia di forma cilindrica. Se riesco domani posto un foto...

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie ma non è il vano che intendevo. Quello l'ho visto e sulla destra è parzialmente occupato da una scatola bianca. A proposito, sapete dirmi cosa possa essere?
La scatola è una unità di fusibili e relè. Ad esempio si trova li il fusibile F83 della pompa benzina o quello del lunotto termico F89 e, se l'auto ha il gancio traino originale, tutta la parte di gestione sta li dentro.

1639428472336.png

• Like
Reactions: PaoloXP

Il vano che intendevo io, invece, è ricavato/scavato all'interno del polistirolo nero che sta tra il pianale superiore e il vano porta batteria. Centralmente mi sembra sia di forma cilindrica. Se riesco domani posto un foto...
Il polistirolo alloggia il kit riparazione ruote

ma il kit di riparazione è di serie, almeno se non hai i runflat, o ricordo male?

metterò cric e chiave nel pozzetto sotto, coi fusibili, e il ruotino (ahimé) nel bagagliaio

Ciao Ragazzi,

anche io ho recentemente bucato all'anteriore. Per risolvere ho rimesso la vite all'interno della ruota e sono tornato a casa (ero lontanto 50km ed era una domenica mattina...gommista non pervenuto).
Ho comprato un cerchio da 17" con gomma (uguale a quelli che monto, il baule non mi serve) e un cric a pantografo da 3T.
Ho visto che avete fatto la modifica del cric e vorrei farla anche io.
Volevo porvi le seguenti domande:
- Quanto deve essere alto il tubo?
- Il tubo è pensato per appoggiare o serve solo a centrare il cric sotto i tamponi per alzare la Giulia?

Grazie anticipatamente per le risposte :)

@rickrd

• Like
Reactions: LucaAlfa
Ciao Ragazzi,

anche io ho recentemente bucato all'anteriore. Per risolvere ho rimesso la vite all'interno della ruota e sono tornato a casa (ero lontanto 50km ed era una domenica mattina...gommista non pervenuto).
Ho comprato un cerchio da 17" con gomma (uguale a quelli che monto, il baule non mi serve) e un cric a pantografo da 3T.
Ho visto che avete fatto la modifica del cric e vorrei farla anche io.
Volevo porvi le seguenti domande:
- Quanto deve essere alto il tubo?
- Il tubo è pensato per appoggiare o serve solo a centrare il cric sotto i tamponi per alzare la Giulia?

Grazie anticipatamente per le risposte :)

@rickrd
Il cric deve essere molto basso , altrimenti a ruota sgonfia non riesci a metterlo sotto la macchina.

• Like
Reactions: LucaAlfa
X