Ruotino di scorta

mi sembra che ci siano circa 10 cm a ruote gonfie, se una è completamente piatta 3 o 4 centimetri si perdono. Secondo me, siccome non è facile far entrare un cric li sotto, è piu semplice dotarsi di una zeppa a cuneo su cui far salire la gomma bucata per guadagnare quei cm utili a infilare il cric.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Se può essere utile a qlcn, ruotino legato con corda , almeno si guadagna qlcs a inizio cofano...

Allegati

• IMG_20250623_173150.webp
    IMG_20250623_173150.webp
    575.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_20250623_173140.webp
    IMG_20250623_173140.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 4
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Se può essere utile a qlcn, ruotino legato con corda , almeno si guadagna qlcs a inizio cofano...
Ottima soluzione. Dove hai comprato il ruotino?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non ha importanza, 17-18 va bene lo stesso perché la circonferenza esterna della ruota è sempre la stessa , o meglio il diametro e cioè l' altezza da terra è la stessa o se cambia di 5mm non fa niente....
Lo danno fino a 18 pollici per Q4 280 cv, ma non penso che vada bene per chi ha i 19, se poi anche differenziati come la si mette? Qui c'è da 19 Ruotino di scorta ALFA ROMEO GIULIA

• Mi piace
Reazioni: andreanero
Sono uno che ha il ruotino nel baule comunque credo nessuno di noi sia a norma quando lo usa perchè altre auto che prevedono il ruotino l'hanno scritto a libretto, c'e' la misura insieme alle altre ruote. Sulla GIulia non lo abbiamo quindi non credo esista una misura omologata quindi qualsiasi cosa decidiamo di usare, legalmente non siamo a posto. A sto punto, vale tutto.

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Sì anche secondo me non è a norma perché avendo le runflat io ruotino non serve.. bisognerebbe capire pure se togliere le rumflat e mettere le normali non è a norma…

bisognerebbe capire pure se togliere le rumflat e mettere le normali non è a norma…
Quella è una scelta sempre possibile, importante è rispettare le misure a libretto.
Che mi ricordi io comunque sulle auto dove è presente di serie ruota di scorta, questa non viene menzionata sul libretto.
P.S.
Controllato su due libretti di auto che avevano una ruota classica di scorta e l'altra il ruotino, ma non vi è menzione di ciò sul libretto.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Se buchi una gomma normale non si può viaggiare lo stesso con runflat sì quindi oltre ai danni che si possono fare a livello legale può essere che non sia giusto che poi tt lo fanno perché le gomme normali costano metà delle altre non c’entra nulla.. anche perché la macchina verrà omologata con runflat.. bisognerebbe cercare bene normative ecc credo che difficilmente ti faranno multe ecc ma a me il dubbio rimane..