Salve a tutti, riprendo questa discussione perché ho un problema (almeno credo ) al posteriore della mia alfa 156 1.9 jtd berlina: una settimana fà sono andato dal gommista per fare la convergenza e l’inversione delle gomme, dopo aver svolto il lavoro mi ha fatto notare che entrambe le ruote dietro avevano un vistoso movimento se la macchina era sollevata, per questo motivo sono passato dal meccanico e abbiamo constatato che il problema erano i bracci oscillanti posteriori ( quelli che collegano il centro vettura con i mozzi, in pratica sono 4 bracci ma solo due avevano gioco) . Premetto che la macchina è sempre andata bene, sia prima che dopo la convergenza, tuttavia questa mattina ritiro l’auto dal meccanico con i nuovi bracci oscillanti e noto che , se passo su buche avvallamenti, il posteriore tende a muoversi a destra - sinistra come se la macchina stesse sbandando, mentre su strada in buono stato è in curva nessun difetto, anzi noto una migliore stabilità. Volevo sapere se quest’oscillazione fosse normale oppure se i bracci oscillanti hanno bisogno di una sorta di assestamento, grazie a tutti