Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Insomma...

Non lascerei in frigo un pezzo di taleggio o di puzzone di Moena. IMO va preso e mangiato, senza "impestare" la casa

Se avessi un garage che per entrare ed uscire richiede 100 manovre a tutto sterzo non ci parcheggerei Giulia
 
Se avessi un garage che per entrare ed uscire richiede 100 manovre a tutto sterzo non ci parcheggerei Giulia
A parte che il problema si risolve montando gomme più morbide, se io avessi un garage con rampa messa male e dislivelli per entrare, non ci parcheggerei una Ferrari (che non ho)
 
il mio garage, studiato in sede di progetto, è "perfetto" per macchine fino a 490 cm di lunghezza, apertura porte senza interferenze dei muri laterali

in più ho ricavato 2 "rampe fermaruote" in legno sagomato, mi appoggio con l'asse anteriore senza che il muso della macchina vada a toccare il muro di fondo.

Le stesse rampe consentono di salire con le ruote ed usare il vecchio crick per sollevare la macchina
 
  • Like
Reactions: CUAN
allora
non mi piace il formaggio che puzza ma de gustibus
il mio garage è al piano terra
la mia Giulia ci entra benone, pure la Giulietta
la mia Giulia saltella che è un piacere anche coi 17 invernali

solo io quando sento che la Giulia saltella dico "oooh bene questo fondo se do una zappata sul pedale me la fa scappare dietro?"

No perché appena sento che saltella e vedo che non c'è gente torno indietro e la intraverso un po' (fino a che non arrivano i controlli a rovinare la festa mortacci loro) :D

quindi per me il saltello è una grossa mano per capire che c'è una particolare condizione di aderenza che se presa con attenzione può anche regalare un po' di divertimento :D
 
Avendole di fatto entrambe, devo dire che la Giulia è un po' più salterina della Stelvio.
Ma è una cosa che si nota giusto in manovra a tutto sterzo. Lo stesso "difetto" è viceversa quello che ti fa pennellare le curve a qualsiasi velocità come nessun altro.
E' proprio come per il Taleggio: pare di avere un topo morto in frigo, ma a mangiarlo è una squisitezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per rispetto ai moderatori,mi scuso. La mia era solo uno sfogo semi serio.il forum è rimasto utile(in questo specifico caso)fino alle spiegazioni dettagliate su cosa sia un auto a trazione posteriore di impostazione sportiva con avantreno e quote ciclistica impostate secondo sani principi prestazionale/handling.A qualcuno ho sconsigliato la Giulia, è troppo ben fatta e coerente al volere del compianto Marchionne e di tutto lo staff che l ha sviluppata,non tutti la possono apprezzare. Il futuro?piattaforma condivisa,appiattimento delle peculiarità tecniche, e amen.Ed un pochino è anche colpa di chi non apprezzo il Taleggio. Buone feste a tutti e scusate per franchezza.