Saltellamento ruota anteriore girando piano

rena64

Super Alfista
18 Maggio 2017
443
448
119
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
executive 210cv
mi era capitato anche con la q5, con una marca di gomme che quando giravi tutto e piano che senti saltellare la gomma,
e si è presentato stessa cosa con stelvio. anzi anche abbastanza fastidiosamente in qualche caso.
anche a voi quando ruotate tutto e procedete piano, saltella?
 
  • Like
Reactions: zadrano e Mack3
ah..grazie. visto. allora potete eliminare il post, e grazie.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
lasciamolo aperto, nessun problema :)
Stelvio monta lo stesso schema sospensivo di Giulia, ma le ruote sono decisamente più grandi :)
Evidentemente ha ragione chi sostiene che questo effetto dipenda dallo schema delle sospensioni.
 
Confermo che anche Giulia "saltella" ma è una caratteristica. Io dopo un anno con Giulia non ci faccio più caso o forse sarà diminuito, non so!!!!!
 
si lo fa molto quando si fa manovra girando tutto lo sterzo. anche a me hanno detto che dipende dal disegno delle sospensioni
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusate ma mi sono accorto dello stesso problema sulla mia Stelvio, e domani volevo andare in officina. Ma si tratta di un problema oppure no? Io sento proprio uno "stack", vibrazioni e saltellamento.
 
Ma siamo sicuri che non dipenda dalle gomme? Io ho appena montato le invernali ed il rumore è scomparso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma siamo sicuri che non dipenda dalle gomme? Io ho appena montato le invernali ed il rumore è scomparso...
Cambia secondo la presa dei pneumatici verso l’asfalto, se fanno più presa si sente meno, ma la caratteristica c’è e ci sarà sempre data la raffinatezza delle sospensioni
 
  • Like
Reactions: CR1S