Saltellamento ruota anteriore girando piano

Si, penso proprio di si. Ormai l'orecchio si è sintonizzato sul cercare rumorini quindi sento cose che prima non sentivo ma c'è anche da dire che comincio a prendere davvero confidenza con l'auto e conoscerla e questo mi porta anche a trovare qualche stranezza che poi va analizzato. Ovviamente piu' la conosco piu' la apprezzo, non credo potrei piu' tornare indietro.
Accertati che si tratti di rumore e/o saltello che si manifesta fra pneumatico e pavimentazione stradale, non da altri organi dello sterzo o delle sospensioni.

Accertati che si tratti di rumore e/o saltello che si manifesta fra pneumatico e pavimentazione stradale, non da altri organi dello sterzo o delle sospensioni.
Questo non è facile da capire ma dopo una settimana dal lavaggio mi sembra tutto scomparso

Ah, il “saltello”…
🤣
In compenso dalle risposte al video sono ancora lontani dal capirne il (semplice) motivo.

- Informazione Pubblicitaria -
Riscrivo per aggiornare dopo aver visto molto sull'angolo di ackermann. Non è questo. Il rumore è singolo, non si avverte più solo davanti ma anche dietro e in prossimità di dosso e avvallamenti. Non capisco se sono le biellette.

Premetto che ho fatto distribuzione 1700 km fa e che il meccanico non ha ritenuto importante fare la convergenza.

Premetto che ho già controllato tutto, portellone, baule, portiere e non c'è nulla che sbatte.

Altra stranezza, tutto si è accentuato dal lavaggio completo dell'auto dove ho anche usato dell'iron remover sui cerchi fatto 10 giorni fa

X