Saltellamento ruota anteriore girando piano

Buongiorno ultimamente lo fa anche la mia Giulietta e fino ai 30mila km non la mai fatto io credo siano le gomme.
 
sono le gomme , si. lo fà molto quando la gomma è fredda e dura. se la gomma è calda o morbida come le invernali, non lo fà quasi più.
io che ho le estive, vedo che adesso che scende la temperatura, lo fà molto, e un pò rompe le balle:confused:
 
Ragazzi a me quest mattina per la prima volta( asfalto bagnato , temperatura 6 gradi e pneumatici estivi) hanno cominciato a saltellare i pneumatici anteriori con le ruote completamente sterzate e partendo da fermo o quasi. Sento proprio dei colpi in prossimità delle gomme e dello sterzo. Ma e' del tutto normale ????Sono molto in ansia....
 
Ragazzi a me quest mattina per la prima volta( asfalto bagnato , temperatura 6 gradi e pneumatici estivi) hanno cominciato a saltellare i pneumatici anteriori con le ruote completamente sterzate e partendo da fermo o quasi. Sento proprio dei colpi in prossimità delle gomme e dello sterzo. Ma e' del tutto normale ????Sono molto in ansia....
Tutto ok! Vai tranquillo!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ragazzi a me quest mattina per la prima volta( asfalto bagnato , temperatura 6 gradi e pneumatici estivi) hanno cominciato a saltellare i pneumatici anteriori con le ruote completamente sterzate e partendo da fermo o quasi. Sento proprio dei colpi in prossimità delle gomme e dello sterzo. Ma e' del tutto normale ????Sono molto in ansia....

purtroppo è normale.
la mia lo fà di brutto e sempre più quando c'è gomma fredda. praticamente è la gomma non "giusta". ci vorrebbe una mescola più morbida, tipo le invernali. al primo giro cambio le gomme con le allseason, che sicuramente non faranno problemi e son apposto tutto l'anno.
 
  • Like
Reactions: FabioGabry
il saltellamento in manovra c'e anche con lo Stelvio che dovrebbe montare gomme meno ribassate rispetto a giulia?
 
confermo tutto quanto sopra esposto, anche io sono rimasto perplesso fin da subito fin dal primo minuto di guida
il giorno dopo ero subito in assistenza
confermano immediatamente che si tratta di normalita'
e assicurano che con le invernali il saltellamento e' minore
inoltre confermo che a gomme calde si sente molto molto meno

io ho anche la sensazione di perdita di aderenza e di non precisione nell'affrontare magari un cancello piuttosto che l'uscita da un box ma tante' me ne sto facendo ragione .... sto attento .... anche se non e' per nulla bello

non ho mai avuto problemi di questo tipo, anzi .... ho sempre voluto massima precisione

diciamo che lo fa a freddo, da fermo, con gomme fredde, e poi m molto meno
cosi ce la facciamo andare bene
 
  • Like
Reactions: Mack3
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ... ho una stelvio 210
A me oltre che saltellare si sente anche un rumore di scricchiolio nello sterso mentre giro le ruote da fermo ...
Il saltellamento lo fa tantissimo col freddo e col bagnato ...
Mi e capitato anche in curva mentre guidavo che si e come spostata davanti...
Devo dire che e molto fastidiosa la cosa e comunque la devono controllare la prx settimana anche xche in queste condizioni non c e gusto guidarla
 
  • Like
Reactions: PierluigiBenvenga