"Salto" cambio automatico ZF

L'errore mi provoca leggerissimi strattonamenti e irregolarità in A nelle ripartenze o nelle decelerazioni. Non si se scollegando batteria l'errore sparisce o no, cmq da quello che ho capito è un serve velocità/cambiata in tilt. La mia è un ottobre 2017 ma multiecuscan non permette di cancellare questo errore mentre nella centralina motore candela gli errori. Probabilmente multiecuscan deve aggiornarsi
 
Ma dite che staccando la batteria possa influire positivamente nella risoluzione del problema? La mia non fa più la botta ma ultimamente noto il cambio un po’ indeciso nelle cambiate quando si quindi in modo di tranquillo nel traffico.
Correndo invece cambia che è una meraviglia
 
Staccando la batterie gli errori non vengono cancellati, ma in qualunque caso non dovrebbero influire... è solo un “log” per poter diagnosticare un eventuale problema. I problemi che possono influire sul funzionamento fanno accendere le varie spie/messaggi.
 
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Scusate scrittura di prima serve= sensore
 
Il cambio si adatta alla modalità di guida, quindi il suo comportamento può cambiare nel tempo in base allo stile di guida del proprietario.
 
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Allora portata in alfa e fatti resettare gli errori sulla centralina del cambio. Ora avverto meno strattonamenti in ripartenze dopo i dossi. Il ticchettio in modalità A sembra rimasto... È un ticchettio sporadico che subentra in certe circostanti con carico motore nullo. Come se ci fosse un rincorrersi di giuochi nel motore. Lo fa solo in A. Per il veleggio non so cosa sia, cmq inN o D non fa nulla
 
Veleggio, quando rilasci il gas viene staccato il cambio e l’auto procede in folle. Così consuma meno.
 
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