Saluti e consiglio acquisto

johann_bosch

Nuovo Alfista
14 Novembre 2017
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.3 i.e.
Salve a tutti! Mi chiamo Giovanni e sono un prossimo neopatentato dalla provincia di Latina. Ultimamente ho sviluppato un grande amore per le alfa, pur non essendo patentato. Il loro fascino mi ha semplicemente estasiato e nella mia ricerca di una prima macchina mi sono imbattuto in una Alfa Romeo 33 1.3 i.e. del 1992 (meno di 70 kW quindi guidabile da neopatentati) con 170000 chilometri, iscritta ASI e con impianto GPL nuovo. Conosco bene i rischi che si corrono da neopatentati (prime collisioni, incidenti e quant'altro) ma intendo fare un po' di pratica con le macchine dei miei prima di fare l'acquisto (se non fosse più disponibile mi orienterei comunque su qualcosa di simile). Qualche consiglio e suggerimento riguardo la macchina, considerata la mia situazione, resistenza del motore et similar?
 
Benvenuto, occhio che non basta solo che la macchina abbia meno di 70kw ciò che conta è il rapporto potenza/tara.
 
  • Like
Reactions: Rothmans2017 e VURT
Benvenuto, occhio che non basta solo che la macchina abbia meno di 70kw ciò che conta è il rapporto potenza/tara.
Cavolo non ci avevo pensato, mea culpa. Facendo un calcolo esce circa 62 mi sembra quindi superiore alla normativa. Peccato, allora si vedrà dopo magari per una 75 ahahah
 
Cavolo non ci avevo pensato, mea culpa. Facendo un calcolo esce circa 62 mi sembra quindi superiore alla normativa. Peccato, allora si vedrà dopo magari per una 75 ahahah

Consiglio vai sul portale dell’automobilista clicchi neopatentati e ti esce da inserire il numero di targa da li sei sicuro se da neopatentati l’auto puoi guidarla.;)
 
Scusate l'OT : Questo divieto vale anche se affiancato al conducente c'è un'accompagnatore con patente da oltre 10 anni o superiore?

Mio nipote neopatentato è impaziente di provare la 164 ... :p:rolleyes:;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il primo anno Il neopatentato rapporto potenza tara max 55kw di potenza