Salve a tutti...

robertolmts

Alfista principiante
8 Luglio 2010
39
1
16
PV
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD-m
Salve a tutti, mi chiamo Roberto e sono della provincia di Pavia. Sin dalla nascita ho sempre avuto una grande passione per le auto, ma da quando mio padre comprò nel 2002 Una 156 1.9 Jtd, la mia passione si è trasformata in amore per un solo marchio, quello del biscione... Fra alcuni mesi (forse gennaio), avrò la possibilità (se va tutto bene con il lavoro) di comprare la mia prima auto... Visto che ci siamo vi chiedo un consiglio, sono indeciso fra 159 e brera... Voi che mi consigliate? Anche come motorizzazione sono molto dubbioso, sono indeciso fra 2.4 JTDm (200 o 210 cv con la Q4) oppure il nuovo 1750 TBI, voi cosa ne dite? Attendo risposte, in attesa, vi auguro una buona giornata...

benvenuto e buon forum!!!le auto che hai citato tutte molto belle, dalla 156 alla 159, brera.
io sarei
più per la 159,però come si dice non è bello ciò che bello ma è bello ciò piace, questione di gusti.
premetto che non provato nessuna delle 3, quindi ti lascio consigliare da altri da persone che comunque possiedo o hanno posseduto le auto che hai citato!

sono entrambe molto belle (secondo me)... però, se ti serve spazio, le 5 porte e la possibilità di viaggiare comodi anche in 5 vai di 159... se invece non hai questo tipo di esigenze la Brera va benissimo!

per il motore dipende molto da quanti km/anno hai intenzione di farci...
diciamo che in linea di massima (poi le eccezioni ci sono sempre;)) se si sta sotto ai 20mila km/anno prendere un diesel non conviene perchè il risparmio dal benzinaio non copre la differenza di prezzo...

se invece se sotto ai 20k io andrei di 1750 senza pensarci... non ho ancora avuto modo di provarlo, ma da quel che si legge e chi mi hanno detto è davvero un gioiellino molto divertente!

spero di esserti stato d'aiuto!
w alfa!
:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
X