Sbiellamento motore Twin Spark 2.0 su Alfa Romeo 147 Selespeed

Bisognerebbe sapere l'utilizzo che è stato fatto di questi motori.
Spesso lo stile di guida e piccole imperfezioni nel motore portano a questi disastri.
Comunque, qualche unità che sbiella rientra nella normale tolleranza.
 
Bisognerebbe sapere l'utilizzo che è stato fatto di questi motori.
Spesso lo stile di guida e piccole imperfezioni nel motore portano a questi disastri.
Comunque, qualche unità che sbiella rientra nella normale tolleranza.

se non guidi in modo sportivo un 2.0 che te lo compri a fare?
a questo punto mi sarei tenuto la mia fiat 600!
Ma questo problema di sbiellamento si puo prevenire in qualche modo, a quanto ho capito puo succedere anche se non vai in fuorigiri,ma allora conviene rivendere la macchina prima che succeda?!
qual'è la percentuale di questi casi di sbiellamento?
ad un mio amico comunque è successo anche con un 1.6,quindi non è un problema solo del 2.0
 
Siamo buoni a comprare COSE FATTE A PESO D'ORO...poi quando abbiamo un problema...poi quella del cambio sequenziale è pazzesca...ti dovrebbero fare tutto in garanzia...ho avuto un problema di rottura motore ed il guasto mi è costato tanto dolore e fatica per risolvere la cosa...ho cercato come un pazzo un 2.0 T.S. , l'ho trovato...l'ho PAGATO ed ho dovuto far lo stesso con la manodopera...troppo però il dispiacere...tot...EURO 1.500...Il motore nuovo costa 7.200 EURO semicompleto...ORIGINALE...VERGOGNA...ALFA...bel modo di trattenere la clientela...e gli autodemolitori se ne approfittano pure...perchè lo sanno che questi motori sono richiesti...ahhh...il motore rigenerato ricondizionato all'alfa romeo costa anche quello EURO 3.500...ribadisco vergogna ancora...e noi come i polli che li elogiamo...poi quando abbiamo un problema ci mandano a f....MEDITIAMO.

Giorgio

Vero.

Secondo me è inutile contattare l'Alfa, ti aspetti una risposta del tipo "si mi scusi abbiamo sbagliato noi, provedderemo a ripararle il motore in garanzia" ?? :decoccio:

Impossibile.
 
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infatti col selespeed il fuorigiri è quasi impossibile a meno chè sposti l'inserimento del limitatore come ha detto tekno ....

Sicuri che non si può andare in fuorigir? Ovvio che a cresecere c'è il limitatore, ma scalando? Tra l'altro è anche un tipo di fuorigiri più pericoloso!!!
In bocca al lupo x la ricerca del tuo 2.0!
 
se non guidi in modo sportivo un 2.0 che te lo compri a fare?
a questo punto mi sarei tenuto la mia fiat 600!
Ma questo problema di sbiellamento si puo prevenire in qualche modo, a quanto ho capito puo succedere anche se non vai in fuorigiri,ma allora conviene rivendere la macchina prima che succeda?!
qual'è la percentuale di questi casi di sbiellamento?
ad un mio amico comunque è successo anche con un 1.6,quindi non è un problema solo del 2.0

Ovviamente tutti i motori possono sbiellare se portati a fuorigiri...Il fatto è che il 1.6 TS 120CV arriva a 8000rpm e sta tranquillo....il 2.0 TS a 7400rpm ha una velocità critica di risonanza......oggi, domani, quindi il motore si usura per fatica e rompe......Per il 1.6 essendo un corsa corta è moolto più difficile.....Sul 2.0 TS i pistoni viaggiano a 24m/s circa....tipo ferrari....
 
Ovviamente tutti i motori possono sbiellare se portati a fuorigiri...Il fatto è che il 1.6 TS 120CV arriva a 8000rpm e sta tranquillo....il 2.0 TS a 7400rpm ha una velocità critica di risonanza......oggi, domani, quindi il motore si usura per fatica e rompe......Per il 1.6 essendo un corsa corta è moolto più difficile.....Sul 2.0 TS i pistoni viaggiano a 24m/s circa....tipo ferrari....


:cool:posso dire di guidare una ferrari allora:p
ma quello che mi preoccupa a me è se questo sbiellamento puo accadere anche in assenza di fuorigiri,quindi guidando comunque sportivamente,tirando le marce...ma entro il limite, non mi azzarderei mai ad andare nella zona ROSSA!
certo poi non so come ha guidato il precedente propetario della mia nasona,ma teoriamente se non è stata portata mai in fuori giri dovrebbe avere vita "eterna"!
il fatto di sforzare la macchina a freddo potrebbe anche incidere?
 
:cool:posso dire di guidare una ferrari allora:p
ma quello che mi preoccupa a me è se questo sbiellamento puo accadere anche in assenza di fuorigiri,quindi guidando comunque sportivamente,tirando le marce...ma entro il limite, non mi azzarderei mai ad andare nella zona ROSSA!
certo poi non so come ha guidato il precedente propetario della mia nasona,ma teoriamente se non è stata portata mai in fuori giri dovrebbe avere vita "eterna"!
il fatto di sforzare la macchina a freddo potrebbe anche incidere?


Devi considerarè che più hai il piede pesante più usuri la meccanica.....Non arrivare mai a 7000rpm, tanto non serve a nulla....e sei tranquillo
 
Devi considerarè che più hai il piede pesante più usuri la meccanica.....Non arrivare mai a 7000rpm, tanto non serve a nulla....e sei tranquillo


ok grazie Melo, è questo che volevo sentir dire :) posso stare piu tranquillo!
 
Di questo problema sbiellamento ,ne ho sentito parlare a partire da 156 147,qualcuno sa se anche le 155 ne erano affette?
 
Non credo, anche perchè montavano motori diversi.

Comunque il 2.0 soffre in scalata ad alti giri... se insistete alla lunga ne soffre, per il motivo della velocità dei pistoni (è debole di biella).

Io però l'ho avuto (con 11 anni alle spalle) e si è sempre comportato senza problemi.

Ancora una volta, dipende da come lo trattate.
 
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