Sbiellamento motore Twin Spark 2.0 su Alfa Romeo 147 Selespeed

Il problema è che questi motori 16V sono modulari, cioè sullo stesso banco e testata ci si è allontanati facendo correre di più il pistone, infatti il 1.4 e 1.6 vanno a nozze perchè sono dei sottoquadri correndo pochissimo il pistone dal PMI al PMS, il 1.8 essendo un quandro può rosicchiare qualcosa ancora sopra alzando il regime, ma va allimite delle risonanze, il 2.0 invece è impiccato sopra così com'è o si mettono bielle più robuste con dei pistoni forgiati (elaborazione molto costosa) o si lascia stare lavorando salla fasatura valvole.
Immagino il perchè di farli arrivare al massimo regime, perchè senti un robusto calcio là intorno ai 4.000 giri/min, io suggerirei magari di lavorare dalla presa d'aria fino al filtro, risponde bene.
Questi motori se si usano normalmente senza farli urlare sempre, ti scarozzano per un bel pò......
 
Di questo problema sbiellamento ,ne ho sentito parlare a partire da 156 147,qualcuno sa se anche le 155 ne erano affette?
Sì, quelle motorizzate con il 2,0 ts 16V che è poi all'incirca quello della 147-156-166. :eek:

:decoccio:
 
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