Sblocco manuale della vettura (cambio e freno di parcheggio)

Ho capito tutto! :D Fantastico dover quindi trovare uno spazio stradale perfettamente in piano... Quindi esclusi i curvoni autostradali in discesa di notte resi scivolosi dal nevischio:p
 
in completa sicurezza = con il cambio in P. man mano che avviti la vite la macchina si sblocca e ti passa sopra. quando la vedi che si muove, sviti come un forsennato!
Voglio sperare che il freno a mano lo toglierai solo dopo aver messo in folle meccanicamente, non prima....
 
Voglio sperare che il freno a mano lo toglierai solo dopo aver messo in folle meccanicamente, non prima....
no, lo tolgo prima. così quando la macchina se ne va so che ho avvitato abbastanza. ma poi di che mi preoccupo? io sblocco da dentro col cordino! così mi faccio un bel giro senza conducente:p:p
 
Scusate domanda probabilmente idiota ma le misure M6x1x32,3 come vanno interpretate? A parte M6 che è chiaro 1 è il passo e 32,3 la lunghezza della vite?
Quindi una M6x40 (4cm di vite) dovrebbe essere sufficiente no?
Ho appena comprato la vite in ferramenta. Mi è stato confermato questo: M sta per sistema metrico, 6 (mm) è il diametro, 1 mm è il passo del filetto, 32,3 mm la lunghezza. Ho acquistato una vite lunga 40 perchè avevano la 30 o la 40. Quella che ho preso è 40 di lunghezza considerando solo la parte filettata. Data la misura "strana" di 32,3 non mi hanno saputo dire con certezza se per 32,3 si intende la lunghezza della vite compresa testa o solo la parte filettata. Teoricamente dovrebbe essere solo la parte filettata. Qualcuno di voi ha la vite originale in modo di poter misurare la lunghezza della parte filettata?
 
Queste sono le misure.
1604084541115647060003.jpg
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Ho appena comprato la vite in ferramenta. Mi è stato confermato questo: M sta per sistema metrico, 6 (mm) è il diametro, 1 mm è il passo del filetto, 32,3 mm la lunghezza. Ho acquistato una vite lunga 40 perchè avevano la 30 o la 40. Quella che ho preso è 40 di lunghezza considerando solo la parte filettata. Data la misura "strana" di 32,3 non mi hanno saputo dire con certezza se per 32,3 si intende la lunghezza della vite compresa testa o solo la parte filettata. Teoricamente dovrebbe essere solo la parte filettata. Qualcuno di voi ha la vite originale in modo di poter misurare la lunghezza della parte filettata?
Mi sono posto anche io questo problema, conosco le misure delle viti metriche e so che al limite la trovi 35 o 40. Credo che avvitandola a mano con la chiave a brugola sia percepibile il fondo corsa del leveraggio di sblocco. intendo: non credo ci sia il rischio di fare danni. E COMUNQUE io ho la cordicella nell'abitacoloooooooooooo!!!!:p:p:p:p
 
Io la vite ce l ho nel baule anche se penso che su Giulia è praticamente impossibile da mettere a casa in tutta comodità! Immagino per strada!!!! Beato chi ha la cordicella! Chi ha fatto quella modifica sarebbe da in.. frustare! Le viti sono di filettatura comune e si trova in tutte le ferramenta.. L unico problema è che lunga 35 non è tutta filettata come da disegno. Ho preso una vite da 6 / 35 e con la filiera ho fiettato tutto il gambo
 
Data la misura "strana" di 32,3 non mi hanno saputo dire con certezza se per 32,3 si intende la lunghezza della vite compresa testa o solo la parte filettata. Teoricamente dovrebbe essere solo la parte filettata. Qualcuno di voi ha la vite originale in modo di poter misurare la lunghezza della parte filettata?

Solitamente le lunghezze che si trovano in vendita vanno di 5mm in 5mm. Però mi sono ritrovato in alcuni macchinari delle viti ad esempio lunghe 8mm, e non so che standard rispettino... Probabilmente lo stesso di quei 32.3mm!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io la vite ce l ho nel baule anche se penso che su Giulia è praticamente impossibile da mettere a casa in tutta comodità! Immagino per strada!!!! Beato chi ha la cordicella! Chi ha fatto quella modifica sarebbe da in.. frustare! Le viti sono di filettatura comune e si trova in tutte le ferramenta.. L unico problema è che lunga 35 non è tutta filettata come da disegno. Ho preso una vite da 6 / 35 e con la filiera ho fiettato tutto il gambo
io ho provato in garage, senza alzarla NON la metti. accetto scommesse. La testa sotto l'auto non passa e il braccio non arriva. (mi riferisco a GIulia. Su Stelvio forse ce la si fa)