Sblocco mappa da 150cv a 180cv (cambio automatico)

Il problema più grosso delle varie potenze della Giulia e che le mappa originale e castrata come erogazione moltissimo nel 150 un po’ meno nel 180 il 210 va bene come erogazione secondo me le mappe del 150/180 sono fatte abbastanza approssimativa e male visto che si può benissimo fare erogazione lineare fino a limitatore con tt lo step di potenza qualsiasi altra auto diesel di altre marche e modelli hanno erogazione lineare completa.. che abbia 100 cv o che ne abbia 200.. quindi per me le mappe del 150 e 180.. originale fanno abbastanza schifo..
Concordo diciamo che il 150 è proprio ridicolo come erogazione visto che già tra 2500 e 3000 giri la spinta cala vistosamente,ma penso più che altro che sia stata una cosa fatta intenzionalmente sia per le emissioni,sia per differenziare il comportamento dell'auto visto che il propulsore è il medesimo,sarebbe stato meglio fare il 2.2 sia 150 che 180 e un bel 3.0 per la versione di punta con 270/280 cv come del resto hanno sempre fatto bmw audi e mercedes
 
Concordo diciamo che il 150 è proprio ridicolo come erogazione visto che già tra 2500 e 3000 giri la spinta cala vistosamente,
A me sembra che l'erogazione sia tagliata oltre i 3000 e non prima...
Sopra i 3000 sale certamente ma si sente che non aumenta più la spinta è che è meglio passare alla marcia successiva

Figuriamoci il 136...
 
Tutto interessante quello che mi avete scritto e apprezzo molto che abbiate utilizzato il vostro tempo per rispondermi.
Avete detto tutti cose che io condivido appieno.
Ma il succo del mio discorso è un’altro ossia: conviene economicamente mettere la mappa originale della 180cv su una 150 che meccanicamente sono uguali?
Avrei pagato 350€ di mappa per avere i vantaggi della tanto ambita 180cv che non sono riuscito a trovare. Così da avere una macchina più possibile “originale”.
E secondo la mia esperienza non ne vale la pena, anzi, chi si trova difronte all’acquisto di una Giulia può anche prendere in considerazione la versione depotenziata senza dover rinunciare a molto in termini di prestazioni.
Discorso 136cv a parte.
Poi, se uno deve mappare e spendere i soldi, meglio che mappi per avere più cavalli e coppia per sentire effettivamente la differenza rispetto alla macchina originale. Magari togliendo anche dpf per i più “temerari”.
Ma dunque, spendere soldi per 30cv e stessa coppia, no, non ne vale la pena.
Ripeto, secondo la mia esperienza.
Poi c’è chi filtra meglio determinate sensazioni e non si lascia trasportare dalle emozioni.
Ciao ma per fare cambio mappa dove devi andare? A me avendo una 150 cv piacerebbe mettere mappa originale del 180cv non penso che vai in alfa e chiedi cambio mappa, anche perche bisognerebbe vedere se è possibile poi legalizzare tutto alla motorizzazione se fosse fattibile
 
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A me avendo una 150 cv piacerebbe mettere mappa originale del 180cv non penso che vai in alfa e chiedi cambio mappa
ne è stato discusso ancora sul forum, a quanto pare nessuno lo ha fatto perché non è possibile farlo, nel senso che nessuno lo fa, evidentemente lo può fare solo l' assistenza ufficiale ma non lo fanno per motivi legali

anche perche bisognerebbe vedere se è possibile poi legalizzare tutto alla motorizzazione se fosse fattibile
tecnicamente si può fare tutto, in pratica però non conviene farlo

se vuoi un pò di potenza extra sul 150-160 la porti a farla mappare da uno bravo e sottilineo uno che fa mappature di qualità e comprovata capacità, ce ne sono tanti che le fanno, ma che le fanno come si deve senza buttare parametri a caso (con il rischio di fare danni) e con il banco a rulli prima e dopo, non sono molti
 
I mappatori dovrebbero avere anche le mappe originali da poter caricare, quindi anche la 180 sul 150.
Mi ero informato quando stavo cercando, in caso avessi trovato una 150 (cosa che poi non è successa)
 
di solito quelli bravi e competenti, ma purtroppo ci sono dei geni improvvisati in giro...
 
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Io sta cosa del “bravo” “affidabile” “competente” un po’ la odio, perché non vuol dire un bel niente. É un giudizio soggettivo che premia ammiocuggino.

Per avere la mappa originale non serve essere niente di tutto questo, di solito se le tengono anche solo come recovery in caso di problemi.

Poi se uno vuol fare una mappatura diversa io andrei da chi so che ha esperienza con successo sul modello di auto e che lavora con metodo e strumenti giusti. Da qui in poi siamo in mano alla dea bendata, altresì detto cvlo
 
Per avere la mappa originale non serve essere niente di tutto questo, di solito se le tengono anche solo come recovery in caso di problemi.
Come definire officine competenti che prima di mettere mano fanno il backup della tua (in caso hai personalizzazioni) prima di riversare la nuova map e riattivare i post active personalizzati (can, sensori parking, palette al volante, ecc)... io li chiamo bravi e competenti !!!
 
Si, ma lo sai dopo. Non è che nell’insegna c’è scritto “buono”, “medio” “così così”..

Qui raramente si fanno nomi, e quando si fanno nomi dei più conosciuti apriti cielo che ammiocuggino fa meglio
 
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Si, ma lo sai dopo. Non è che nell’insegna c’è scritto “buono”, “medio” “così così”..

Qui raramente si fanno nomi, e quando si fanno nomi dei più conosciuti apriti cielo che ammiocuggino fa meglio
il rimappatore migliore che ho visto "farsi un nome" su internet è quello di powerking chiptuning
 
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