Scarico Completo Giulietta QV

se mappi solamente fai solo il finale se invece intendi cambiare anche la turbina con tubi aria maggiorati intercooler ecc ecc allora lo devi fare per forza completo in modo da liberare il motore....ma se no fai solo il terminale così con un 1000 te la sei cavata alla grande...senza poi avere grossi problemi e al mappatore digli di non abbondare con la benzina in iniezione se no il catalizzatore se cammini molto in città se ne và a farsi benedire altre poi a lucidare costantemente i codini...
 
la mappa era la prima cosa che avrei voluto fare senza sostituire nulla solo una centralinizzata e via, poi mi è venuto il pallino dello scarico per farla "ruggire" un po
 
mappa con terminale è un ottima soluzione per primo step potresti anche mettere un filtro aria sportivo KN...come legger elaborazione stai alla grande...
 
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si li ho visti, di modelli, marche, varianti ce ne sono davvero a bizzeffe ho sentito ragazzon, supersprint, inoxcar etc come "suono" anche quella di Savali, diciamo delle piu conosciute ho provato a vedere se la Miltek lo faceva ma produce solo per la 500 -.- ahimè proverò a domandare al meccanico cosa suggerisce o se conosce qualcosa d'altro
 
si li ho visti, di modelli, marche, varianti ce ne sono davvero a bizzeffe ho sentito ragazzon, supersprint, inoxcar etc come "suono" anche quella di Savali, diciamo delle piu conosciute ho provato a vedere se la Miltek lo faceva ma produce solo per la 500 -.- ahimè proverò a domandare al meccanico cosa suggerisce o se conosce qualcosa d'altro

Ciao Kyto,
io ti posso riportare con piacere la mia esperienza.
Io ho risolto cambiando il terminale di serie con un terminale artigianale interamente in acciao inox.
Io sono di Bergamo e sono andato da un tipo molto bravo a Milano che fa solo ed esclusivamente linee di scarico artigianali, dai colletori al catalizzatore passando per il centrale ed infine ai terminali.
Date che sei di Varese, che comunque non dista molto, ti stra consiglio di andare da lui, si chiama VICI marmitte.

Per il nostro modello lui ha studiato un terminale che, al posto della pancia unica gigantesca che monta quello di serie,
questo ha 2 pancie piccoline una per ogni finale. il bello è che ti fa scegliere anche il diametro del finale, io ad esempio ho messo quello da 100mm ma bombato in modo che non sembri una tamarrata.

Puoi renderti conto del suono e della linea dello scarico dal mio video su youtube:
Scarico Giulietta QV by VICI marmitte - YouTube

Ah e ovviamente una cosa da sottolineare importantissima è che questo costa 300 sacchi al contrario dei 600 che ti fanno pagare aziende come Ragazzon o Supersprint, dandoti praticamente una qualità simile a questa.

Per le mie impressioni ed esperienze personali ti dirò... questa soluzione, per uno che vuole un buon sound, più aggressivo dell'originale, soprattutto in dynamic, e non vuole alterare la risposta del turbo, mantenendo una buona accelerazione già dai bassi regimi, montare il finale è la soluzione migliore.

Io per esempio, dato che frequento molti raduni tuning, mi sono invasato a tal punto che vorrei provare a sostituire anche il centrale.
Questa però, come avrai benissimo letto in altri post, è una soluzione che fa perdere ai bassi regimi, alterando il sistema scavenging delle contropressioni, e creando aimhè turbolag.
se però tu, come ho letto prima, hai anche intenzione di rimappare, ti consiglio di mettere anche il centrale.
 
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