Scarico Ragazzon

Tuning_non_tamarro

Nuovo Alfista
10 Novembre 2020
2
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Bifuel
Salve a tutti ho acquistato uno scarico Ragazzon (il modello che ha due uscite a sinistra e due a destra) usato.
Noto dopo averlo montato sulla mia Mito 1.4 Turbo benzina/Gpl che non suona affatto, il suono rispetto all'originale non è minimamente cambiato.
Chi me l'ha venduto ha detto di aver percorso circa 20 000 Km prima di distruggere l'auto e smontarlo,
Visto lo stato delle fascette (arrugginite con tanto di dadi bloccati dalla stessa ruggine), sospetto che lo scarico sia stato smontato da un bel po' di tempo e che possa essere intasato.
Cosa a parer mio "avvalorata" dal fatto che accendendola il tipico "fumo bianco" fuoriesca solo dal terminale di destra che è quello collegato alla pancia "a parte" diciamo.
È possibile che lo scarico sia effettivamente intasato da sporco e residui? Se sì come posso procedere a pulirlo evitando il classicissimo metodo della benzina?

Se avessi detto qualche bestialità mi scuso in anticipo come ringrazio chiunque risponderà.

• Triste
Reactions: 2000TS

2000TS

Alfista principiante
13 Novembre 2017
38
11
9
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
2.0 Twin Spark
Ho una domanda simile e sono anche io interessato all'argomento. In particolare mi chiedo se un terminale montato prima su un diesel e poi su un benzina possa in qualche modo perdere le sue "caratteristiche" nel passaggio.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente