Scarico Ragazzon

Tuning_non_tamarro

Nuovo Alfista
10 Novembre 2020
2
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Bifuel
Salve a tutti ho acquistato uno scarico Ragazzon (il modello che ha due uscite a sinistra e due a destra) usato.
Noto dopo averlo montato sulla mia Mito 1.4 Turbo benzina/Gpl che non suona affatto, il suono rispetto all'originale non è minimamente cambiato.
Chi me l'ha venduto ha detto di aver percorso circa 20 000 Km prima di distruggere l'auto e smontarlo,
Visto lo stato delle fascette (arrugginite con tanto di dadi bloccati dalla stessa ruggine), sospetto che lo scarico sia stato smontato da un bel po' di tempo e che possa essere intasato.
Cosa a parer mio "avvalorata" dal fatto che accendendola il tipico "fumo bianco" fuoriesca solo dal terminale di destra che è quello collegato alla pancia "a parte" diciamo.
È possibile che lo scarico sia effettivamente intasato da sporco e residui? Se sì come posso procedere a pulirlo evitando il classicissimo metodo della benzina?

Se avessi detto qualche bestialità mi scuso in anticipo come ringrazio chiunque risponderà.
 
  • Triste
Reactions: 2000TS
Ho una domanda simile e sono anche io interessato all'argomento. In particolare mi chiedo se un terminale montato prima su un diesel e poi su un benzina possa in qualche modo perdere le sue "caratteristiche" nel passaggio.