Scarico Sportivo Giulia 2.2 JTDM

AlfaRomeoGiulia16V

Alfista Intermedio
12 Novembre 2017
207
135
54
SW Infot
0
Regione
Germany
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TurboBenzina
Altre Auto
Audi A4, Audi S3, Fiat Punto, Fiat Seicento, Seat Ateca
Buongiorno ragazzi Qualcuno di voi ha cambiato gli scarico da originale al sportivo dal Sound cambia qualcosa?

Veramente io non me lo posso immaginare Ma ho sentito che qualcuno l'ha fatto e dice che il sound è tutta un'altra cosa qualcuno di voi lo sa???
 
Mi accodo. Qualcuno conosce qualche scarico per vivacizzare il Sound del Diesel? Che non sia l'Active Sound.
 
cambiando solo il finale il sound non cambia, per cambiare il sound su un diesel bisogna fare parecchi lavori.. sulla mia ex 147 jtd avevo cambiato il finale con uno sportivo della csc, messo il downpipe, filtro sportivo, chiusa l'egr e cambiato i tubi ic con quelli in acciaio. il sound era molto simile all'originale, si sentiva solo un pò di più il fischio della turbina in accelerazione ma il risultato non ripagava i soldi spesi. avevo pure perso ai bassi ma con una mappa avrei comunque recuperato qualcosa... Per avere un pò di sound va "aperto" lo scarico, facendolo si perde molta contropressione e si svuota parecchio ai bassi.
Non vorrei demoralizzarvi, ma se posso consigliarvi spendete quei soldi diversamente, io ci ho provato ma sul diesel è una causa persa:(
 
Si, infatti chiedevo tanto per illudermi. Con tutti quei soldi ci Vai in ferie in Alfa e ti diverti :)
 
Oppure Monti l'Active Sound, Ma son sempre 1200euro e tutto finito. Con quei soldi ci Fai remap serio, qualche aggiunta estetica e ti avanzano anche.
 
Esattamente, nel diesel ha senso mettere le mani allo scarico solo se si ha una certa elaborazione o solo per motivi estetici. Con quei soldi si cambiano tranquillamente i cerchi o si fa qualche lavoretto estetico, sarebbero sicuramente spesi meglio. L'active sound è piuttosto triste.. come lo sono tutte le prese d'aria finte, scarichi finti ecc. non abbiamo una tedesca:p
 
a breve vorrei fare anche io qualcosa allo scarico...ho un progettino in mente per fare il diretto con valvola.

Per chi dice che il sound non si può fare nulla...vi sbagliate...avevo la vecchia auto che cantava bene, molto...per essere un diesel ovviamente!
 
  • Like
Reactions: marcosquillino
a breve vorrei fare anche io qualcosa allo scarico...ho un progettino in mente per fare il diretto con valvola.

Per chi dice che il sound non si può fare nulla...vi sbagliate...avevo la vecchia auto che cantava bene, molto...per essere un diesel ovviamente!

Poi, se non ti dispiace, Mi diresti Che interventi Fai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in pratica ho una 150cv con 1 solo terminale, ho messo il dam veloce, ed ora ho uno scarico "finto".

mi faccio fare un tubo dello stesso diametro dell'originale, lo faccio saldare a monte del silenziatore, e metto una valvola a pressione, in modo che con comando dall'abitacolo attivo il diretto
 
  • Like
Reactions: marcosquillino