Scarico Sportivo Giulia 2.2 JTDM

Purtroppo il diesel in più 4L non Suona, c'è poco da fare... E quando suona fa rumore di ducato :(
Certe auto della concorrenza, che hanno qualche cilindro in più, suonano già decisamente meglio ma occorre fare molti lavori:
Addio FAP, ecc ecc
Si perde la legalità
 
L'ultima risposta è del 2019...
Credo che la razza umana si sia rassegnata al rumoraccio dei diesel.
 
Scarico Sportivo 2 Uscite Ragazzon per Alfa Romeo Giulia 2.2 Diesel a soli 645,00 €

Cosa ne pensate? Sarei molto tentato...ne vale la pena? QUalcuno più esperto mi saprebbe dire se il sound cambia davvero? (ovvio che non mi spetto un sound da benzina)
Ciao, anche io ero curioso di sapere se cambia qualcosa a livello di “suono”, qualcuno l’ha montato?? Volevo anche un parere sul cambio del filtro aria da quello originale a quello della sprint filter, ne vale la pena? Io ho una Giulia 2.2td 190cv
 
Ciao, anche io ero curioso di sapere se cambia qualcosa a livello di “suono”, qualcuno l’ha montato?? Volevo anche un parere sul cambio del filtro aria da quello originale a quello della sprint filter, ne vale la pena? Io ho una Giulia 2.2td 190cv
Credo nessuno l'abbia provato, dobbiamo arrenderci, il diesel suonerà sempre e comunque come un trattore. Per quanto riguarda il filtro aria penso che un filtro aria sportivo non faccia alcuna differenza 'sensibile' sulle nostre auto. Lo avverti forse leggermente su un benzina che ha meno coppia
 
Ultima modifica:
Credo nessuno l'abbia provato, dobbiamo arrenderci, il diesel suonerà sempre e comunque come un trattore. Per quanto riguarda il filtro aria penso che un filtro aria sportivo non faccia alcuna differenza 'sensibile' sulle nostre auto. Lo avverti forse leggermente su un benzina che ha meno coppia
Capisco, allora mi chiedo il perché di questo ‘nuovo’ scarico da 70 mm della ragazzon se non cambia il Suono in maniera perlomeno udibile.. il fatto è che quelle sue marmittine non rendono giustizia
 
Capisco, allora mi chiedo il perché di questo ‘nuovo’ scarico da 70 mm della ragazzon se non cambia il Suono in maniera perlomeno udibile.. il fatto è che quelle sue marmittine non rendono giustizia
Perché qualche fesso che la compra sperando nel suono dello scarico di un a Ferrari c’è sempre .
È un discorso meramente commerciale
 
  • Like
Reactions: widonwaker e Yak198
Gira e rigira l'unica cosa che fa cambiare suono ad un diesel, anche con 2 o 4 cilindri in più di Giulia è l'installazione di un soundbooster, cosa che viene fatta già di serie appunto sulle suddette diesel con più cilindri e che sembrano suonare non da diesel
 
  • Like
Reactions: widonwaker
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho il doppio ragazzon sulla mia 180 cv.....ma l'ho preso con i suoi terminali....quindi ho eliminato quelli di serie......lo scarico è più per un fattore estetico che l'ho sostituito ........non mi andava di vedere i 2 scarichi spuntare dai due terminali del paraurti. Nonostante sia un diesel ora è più fluida....come sound è leggermente cambiato, ma ovviamente su un diesel non si può pretendere l'impossibile
 
  • Like
Reactions: Yak198 e dav65