Scarico Sportivo Giulia 2.2 JTDM

tutti muti...si vede che hanno fanno un ottimo lavoro su quella giulia allora :D
 
Boh lo ho sentito manca comunque di grinta rispetto a un altro tipo di motore... Basta il 2400 jtd come esempio
 
Chiedo scusa, ma intervengo perchè un mio amico con una mito 1.3jtdm ovviamente con una buona mappa che non fuma molto e scarico tutto libero ha un suono che agli alti si avvicina molto a quello di una abarth senza esagerare e non scherzo, mi riferisco soprattutto a chi dice che sono soldi persi, sul diesel c'è da rassegnarsi ecc, forse sono gusti, ma vi posto questo video che ho registrato tramite schermo di un ragazzo che seguo su instagram e probabilmente sarà anche su questo forum, lo tengo semplicemente come riferimento perchè cercherò di ottenere gli stessi risultati un domani...
parliamo di una giulia 2.2 180cv presumo sia scarico tutto libero e mappata da un preparatore molto bravo che conosco, allego video e ditemi se suona come un trattore/ducato...

link video
Wow come e dove si va per avere un risultato come nel video?
 
A me non dispiace molto il sound del video. In casa la vecchia Audi a4 170cv di famiglia, fu defappata (causa rottura fap), nessuna elaborazione, oggi ha 320.000km sul groppone, e non so se magari con l'età ormai il materiale fonoassorbente sia andato, però ha un suono che non mi dispiace per niente, mentre ricordo che molto tempo fa, faceva il classico suono da Diesel anonimo.
 
Buongiorno qualcuno ha qualche foto dello scarico originale della 180 cv perché vorrei capire quanti silenziatori ha perché avevo intenzione di modificare lo scarico originale con due valvole perché il prezzo di uno scarico aftermarket sono fuori di testa
 
Buongiorno qualcuno ha qualche foto dello scarico originale della 180 cv perché vorrei capire quanti silenziatori ha perché avevo intenzione di modificare lo scarico originale con due valvole perché il prezzo di uno scarico aftermarket sono fuori di testa
Io ho MY21 190cv, doppio scarico originale e ha 2 silenziatori nel terminale (uno per lato) + quello nel centrale.
Adesso ho terminale ragazzoni
Ciao
 
Io ho MY21 190cv, doppio scarico originale e ha 2 silenziatori nel terminale (uno per lato) + quello nel centrale.
Adesso ho terminale ragazzoni
Ciao
Come suona? Io avevo intenzione di prenderne uno con valvola in modo che sui lunghi tragitti rimarrebbe silenzioso
 
Come suona? Io avevo intenzione di prenderne uno con valvola in modo che sui lunghi tragitti rimarrebbe silenzioso
Aperto non lo so, ha 2 silenziatori più piccoli degli originali ed è comunque omologato. Sicuramente ha qualcosina di meglio dell' originale come suono, in abitacolo non senti nulla, tranquillo.Giusto un suono appena piu carino fuori.Non è come un benzina. Ma ripeto io ho ancora il centrale originale silenziato e terminale ragazzon omologato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io penso che per far suonare decentemente un diesel occorrano cilindri ed occorra anche un incrocio delle valvole che predisponga il motore ad un bel suono

Questo non mi dispiace... Ma non è ottenibile col 2200 jtd.
Purtroppo alfa romeo ha optato per un 4 in linea
Mancano 2 cilindri
Forse sarebbe ottenibile dal 3.0 vm di maserati