Scarico sportivo Magneti Marelli Giulietta

Salve ragazzi, sono nuovo del forum.. Anch'io ho una Giulietta 2.0 150cv.
È da qualche mese che vorrei montare l'ss900r ma non essendo pratico ho qualche dubbio.. In sostanza, semplice semplice come se doveste spiegarlo ad un bambino di 10 anni, basta montare lo scarico nuovo o devo cambiare qualcos'altro? Montando già lo scarico diretto si elimina automaticamente il fap o devo montare un ulteriore tubo per la rimozione di quest'ultimo? Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.
 
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.. Anch'io ho una Giulietta 2.0 150cv.
È da qualche mese che vorrei montare l'ss900r ma non essendo pratico ho qualche dubbio.. In sostanza, semplice semplice come se doveste spiegarlo ad un bambino di 10 anni, basta montare lo scarico nuovo o devo cambiare qualcos'altro? Montando già lo scarico diretto si elimina automaticamente il fap o devo montare un ulteriore tubo per la rimozione di quest'ultimo? Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.
Non devi cambiare nient'altro, è plug&play.
Per togliere il fap devi cambiare anche il tubo centrale.
 
Buongiorno/notte a tutti.. sono nuovo.. anzi ipernuovo di questo forum..
Da ottobre 2018 sono possessore di una Giulietta QV TCT e sarei intenzionato nei prossimi mesi a prendere lo scarico diretto MM SS900R.. in un’oretta e mezza buona ho letto tutto e se non ho capito male, con il TCT non darebbe alcuni problemi di “risonanza” riscontrati da alcuni utenti e dato che già monto il DAM SPRINT posteriore, in poche parole.. è tutto “plug and play”, senza dover far altre modifiche di sorta alcuna. Confermate? L’ho trovato a 360,00€ spedito ( SCARICO DIRETTO GIULIETTA 900 R Magneti Marelli | eBay ).
Grazie intanto e.. complimenti per il forum.. siete come il Vangelo. Ciauz!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno/notte a tutti.. sono nuovo.. anzi ipernuovo di questo forum..
Da ottobre 2018 sono possessore di una Giulietta QV TCT e sarei intenzionato nei prossimi mesi a prendere lo scarico diretto MM SS900R.. in un’oretta e mezza buona ho letto tutto e se non ho capito male, con il TCT non darebbe alcuni problemi di “risonanza” riscontrati da alcuni utenti e dato che già monto il DAM SPRINT posteriore, in poche parole.. è tutto “plug and play”, senza dover far altre modifiche di sorta alcuna. Confermate? L’ho trovato a 360,00€ spedito ( SCARICO DIRETTO GIULIETTA 900 R Magneti Marelli | eBay ).
Grazie intanto e.. complimenti per il forum.. siete come il Vangelo. Ciauz!

Mi spiace ma non è così, fa risonanza e come, io non l'ho provato, ma un'altro utente del forum proprio con una qv tct è dovuto intervenire con l'aggiunta di un silenziatore sul marelli diretto, oltre a quello centrale già presente in auto, altrimenti ai 130 in auto non viveva.
 
  • Like
Reactions: zagros e Sergio1983
Buondì..
ah ok, grazie.. mi deve essere sfuggito il post di questo utente allora..
ok dai, ci penserò ancora su..
io vivo in Alto Adige e tra i paesini ( in quasi perenne salita ) mi darebbe qualche noia penso ( a livello di Fdo intendo, anche se qua li conosco tutti, il problema si presentebbe quando scendo a Bolzano.. li controllano spesso e poi sono uno dei pochi eletti che, essendo Euro6, fanno entrare in centro ).
Grazie.
Comunque.. il 1750 T.. sentirlo cantare tra i passi dolomitici e mettendomi dietro tante Audi-tank.. le soddisfazioni me le tolgo eccome.
 
Ragazzi ho appena ricevuto una chiamata dal venditore della ss900r il quale mi chiedeva motorizzazione e anno della mia Giulietta poiché in alcune motorizzazioni lo scarico ha avuto dei problemi e dicendomi addirittura che se il mio modello fosse rientrato in uno di quelli mi avrebbe rimborsato. Voi mi sapete dire qualcosa riguardo a questi "problemi" ?
 
Alla fine ho montato l'ss900r.. Il sound è uguale uguale uguale a quello di prima solo che in più appena arrivo ai 3000 giri si sente sto fischio assordante.. Domani lo smonto e ho buttato sti soldi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cavolo.. che roba.. comunque in questi giorni ho avuto modo di parlare con un paio di Alfisti altoatesini ed entrambi me lo hanno sconsigliato caldamente l’SS900R..
al massimo la versione T omologata o un Ragazzon. Come prezzi siamo lì.. secondo voi?