SandroMarciano
Alfista principiante
- 14 Agosto 2009
- 236
- 9
- 36
- 34
- Regione
- Toscana
- Alfa
- 156
- Motore
- 1.9 JTD 115 '02
- Altre Auto
- 159 2.0JTDM 170cv
MiTo 1.4 MultiAir Quadrifoglio Verde
Riferimento: Scarsa tenuta di strada 156 1.8TS
Anche io ho in casa sia 156 che 159, ma a mio giudizio la 156 con kit sport è superiore alla 159 come tenuta, la 159 è troppo pesante.
Anche io ho le Potenza come gomme, e le tengo più gonfie del normale, in estate le ho 2,55 all'anteriore e 2,50 al posteriore, prova e sentirai la differenza.
Anche io comunque la prima volta che la guidai mi resi conto che non dà molto feeling, in proporzione la 159 è molto migliore, ma se ti sembra che sei arrivato al limite, ti sbagli, perché la macchina ha un range di tenuta molto alto anche con le gomme in derapata.
secondo me le sospensioni non si consumano in 80000km, e inoltre anche se i trapezi sono deteriorati, questo non influsce sulla tenuta così tanto da notarlo. Ad ogni modo io ora ho montato molle e ammortizzatori v-maxx ad un prezzo ridicolo, se cerchi nel forum trovi un topic in cui ne annuncio il montaggio, quando avrò fatto la convergenza scriverò una relazione.
p.s. la macchina in configurazione di serie è completamente neutra, quindi se esageri in un curvone veloce e tende ad uscire di traiettoria, basta che lasci l'acceleratore e questa si rimette in traiettoria...
Anche io ho in casa sia 156 che 159, ma a mio giudizio la 156 con kit sport è superiore alla 159 come tenuta, la 159 è troppo pesante.
Anche io ho le Potenza come gomme, e le tengo più gonfie del normale, in estate le ho 2,55 all'anteriore e 2,50 al posteriore, prova e sentirai la differenza.
Anche io comunque la prima volta che la guidai mi resi conto che non dà molto feeling, in proporzione la 159 è molto migliore, ma se ti sembra che sei arrivato al limite, ti sbagli, perché la macchina ha un range di tenuta molto alto anche con le gomme in derapata.
secondo me le sospensioni non si consumano in 80000km, e inoltre anche se i trapezi sono deteriorati, questo non influsce sulla tenuta così tanto da notarlo. Ad ogni modo io ora ho montato molle e ammortizzatori v-maxx ad un prezzo ridicolo, se cerchi nel forum trovi un topic in cui ne annuncio il montaggio, quando avrò fatto la convergenza scriverò una relazione.
p.s. la macchina in configurazione di serie è completamente neutra, quindi se esageri in un curvone veloce e tende ad uscire di traiettoria, basta che lasci l'acceleratore e questa si rimette in traiettoria...
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